Ancora una volta, Radja Nainggolan ha ribadito il suo concetto: vuole restare alla Roma ma per farlo chiede che vengano mantenute determinate promesse. Quali? Il Corriere dello Sport espone le due posizioni, quella del belga e quella del club giallorosso:
NAINGGOLAN – Vuole restare. Non è tipo portato ai cambiamenti: a Roma vive bene, anche troppo. E nel gruppo è amato e considerato. In campo non si tira mai indietro: 14 gol quest’anno, una presenza sempre energica e trascinante, e le ultime 6 partite giocate con un micro-stiramento del soleo.
Vuole l’aumento. Non pretende un euro in più rispetto alla richiesta dell’estate scorsa quando la società gli promise per ben due volte l’adeguamento: ovvero il passaggio da 3,8 netti (attuali) a 4,8 netti e l’allungamento del contratto di un anno, dal 2020 al 2021.
LA ROMA – Monchi incontrerà l’agente del giocatore, Alessandro Beltrami, entro l’inizio della prossima settimana, forse anche prima: se avrà il via libera da Pallotta per soddisfare la richiesta economica e di durata, si arriverà immediatamente alla firma; altrimenti il direttore dell’area tecnica fisserà il prezzo del cartellino e prenderà in esame le eventuali offerte.
La società è molto soddisfatta del rendimento di Nainggolan, anche se qualcuno gli rimprovera qualche uscita serale di troppo; libertà che peraltro non produce particolari effetti negativi in campo. Il profilo estremamente social del belga è con qualche difficoltà accettato.