E’ sempre tempo di calciomercato. Con la sosta invernale che concederà due settimane di riposo ai nerazzurri (si riprenderà il 13 gennaio contro il Benevento in Coppa Italia), la società può dedicare tutte le proprie forze alla campagna rafforzamenti, cercando anche qualche ottima occasione tra i parametri zero. Dopo che un possibile obiettivo come Salvio ha rinnovato con il Benfica fino al 2022, l’Inter cerca ancora all’estero tra gli esterni offensivi per poter essere ancora più competitiva nella prossima stagione.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Nuovo obiettivo

Non c’è soltanto Anthony Martial tra gli obiettivi dell’Inter: come viene riportato dal Sun, i nerazzurri sarebbero sulle tracce di Ashley Young. Esterno 33enne in forza al Manchester United, quasi sempre presente in questa prima parte di stagione, l‘ex Watford ed Aston Villa in questa prima parte di stagione ha segnato un solo goal e fornito due assist in Premier League; il contratto dell’ala inglese scade a giugno ed i Red Devils hanno espresso già la disponibilità a rinnovargli il contratto. La contesa riguarda, però, la durata del contratto: il Manchester United è disponibile a prolungare il contratto soltanto per un altro anno. Il giocatore, dal canto suo, vorrebbe un biennale poiché ritiene di poter fare la differenza anche nei prossimi due anni.

LEGGI ANCHE: COSA VOGLIONO I TIFOSI DELL’INTER

In questa crepa tra società e giocatore si inserisce l’Inter: come detto in precedenza, la Beneamata è alla continua ricerca di giocatori in grado di rendere la squadra più competitiva. Tra i prossimi parametri zero vi sono sicuramente delle ottime occasioni ed Ashley Young è una di queste. A differenza dello United, però, i nerazzurri sono disposti ad assecondare le richieste del giocatore in termini di durata del contratto. L’unico ostacolo è rappresentato dallo stipendio del giocatore, il quale guadagna quasi 6 milioni e mezzo a stagione.

Possibile big in uscita?

Annualmente spuntano fuori le voci di mercato secondo le quali l’Inter deve fare una cessione eccellente per riequilibrare i conti. I nomi dei big “papabili” sono sempre gli stessi: Perisic, Icardi, Skriniar e Brozovic.

L’esterno croato non sta vivendo la sua migliore stagione in maglia nerazzurra: 3 sole reti finora ed un rendimento condizionato dall’enorme carico di lavoro che Spalletti gli chiede, l‘ex Wolfsburg rimane comunque monitorato da importanti club come Atletico Madrid, Bayern Monaco e Manchester United. Poco più di un mese fa, Perisic ha ammesso che gli piacerebbe fare un’esperienza in Premier League ma l’Inter non intende privarsi di quello che è stato il secondo miglior marcatore negli ultimi 3 anni per meno di 50 milioni.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM

Skriniar

Non solo Ivan Perisic, anche Milan Skriniar viene indicato come uno dei possibili gioielli da sacrificare per l’ultima sessione di mercato vincolata dal Settlement Agreement. Il diretto interessato, tuttavia, ha smentito davanti ai microfoni di Sky sport una sua possibile partenza: “Io sono contento dell’anno fatto nell’Inter, si può fare sempre meglio ma alla fine siamo tornati in Champions. Peccato essere usciti subito, tuttavia per me rimane sempre una grande esperienza l’aver giocato questo torneo e aver giocato tutte queste partite in campionato. Il 2019? Sarà un altro anno che vivrò coi tifosi interisti”.

Telenovela rinnovo Icardi

Non è un la prima volta che si parla di una partenza di Icardi, specialmente verso la Spagna, direzione Real Madrid. Il capitano nerazzurro non manca mai di far sapere che è felice di stare a Milano con la sua famiglia ed in particolare all’Inter ma i blancos dopo l’addio di Cristiano Ronaldo non hanno ancora acquistato una punta di peso, in grado di segnare almeno 20 goal a stagione. Date le difficoltà ad arrivare a Harry Kane (il Tottenham, si sa, è una bottega molto cara) e Robert Lewandowski (il quale ha dichiarato di voler finire la carriera al Bayern Monaco), ecco che il bomber di Rosario diventa un obiettivo molto appetibile per il club madridista, poiché si ritroverebbe a dover pagare una clausola rescissoria relativamente bassa (110 milioni di euro) ed a poter offrire al giocatore molto di più dei 5 milioni a stagione che guadagna attualmente in nerazzurro. Ed è proprio su questi punti che l’Inter sta lavorando: rinnovo del contratto fino al 2021 e stipendio incrementato fino a 7 milioni e mezzo e niente clausola rescissoria, in modo da poter respingere qualsiasi offerta per il capitano. Non resta che convincere il suo entourage.

COMMENTA SUL NOSTRO FORUM