Intervistato da Bleacher Report, Dries Mertens ha parlato di Napoli e futuro, lanciando una dichiarazione d’amore alla città:
“A me piace vivere la città, mi piace capire e apprendere la cultura di ogni paese. Le persone mi fanno stare bene qui, io provo a vivere come i napoletani, non stanno mai davanti alla TV ma li trovi sempre dappertutto. Nel mio palazzo c’è una signora di 85 o 90 anni che ogni volta commenta le mie partite e i miei gol”.
MARADONA – “Odio quando la gente fa paragoni perché Maradona era qualcosa di speciale. Io speciale? Sì, quest’anno ho fatto buone cose e sono soddisfatto ma c’è ancora molto da fare”.
FALSO NUEVE –“La gente mi chiama falso nueve perché non so proteggere la palla o non ho il fisico degli attaccanti. Il calcio è cambiato, penso che, visti i gol di quest’anno, possiamo anche togliere ‘falso’ e dire soltanto nove”.
HIGUAIN –“Io e Gonzalo siamo amici: lui mi fa spesso i complimenti per i gol e per le mie prestazioni, ma so perfettamente che vuole arrivare davanti a me nella classifica cannonieri. È nato per far gol, al mattino si alza e vede solo gol. È un 9 e si sente un 9. Per me, invece, non c’è differenza tra 9 e 14”.