Secondo il quotidiano Il Mattino, il futuro di Dries Mertens è più tra Cina e Premier League che in Italia. Il Paese orientale non è uscito mai dai pensieri di Mertens, perché il contratto offerto dal Tianjin Quanjian di Cannavaro i mesi scorsi sarebbe stato pari a quello da 16 milioni firmato dall’altro belga Witsel.

La Premierinoltre è l’altro grande obiettivo del giocatore, però al momento la grande offerta, non c’è. E così il giocatore, che non ha perso una sola battuta a Napoli diventando il capocannoniere della squadra, è stato sondato anche da altri procuratori italiani e stranieri, latori di presunte proposte. C’è un punto che, al di là dell’età di Mertens (compie 30 anni il 6 maggio), condiziona l’avvio di qualsiasi trattativa: tra quindici mesi il giocatore sarà svincolato e già dal primo febbraio 2018 potrebbe firmare per un altro club, pur restando a Napoli fino al termine della prossima stagione.

Con gli azzurri lo scenario è cambiato nel corso di poche settimane. L’intesa su un accordo a circa 3 milioni era stata virtualmente raggiunta: il doppio rispetto all’attuale ingaggio, concordato nel 2013. Non sono da escludere ripensamenti e riaperture da parte di Dries, che comunque dovrebbe ridurre la nuova richiesta (supera i 4 milioni) perché il club azzurro non intende andare oltre una certa cifra, comprensiva di bonus, per questioni di bilancio.

In questo momento il giocatore resta distante dal Napoli, anche perché improvvisamente si è trovato da solo nella casa di Posillipo. La moglie Kate è tornata in Belgio, ufficialmente perché ha impegni professionali (conduce programmi televisivi), ma c’è una crisi familiare che il giocatore ritiene difficile da risolvere restando nella città partenopea.

-Inter, la Roma saluta Manolas: doppietta con De Vrij? Mertens, entra in gioco la moglie

(Fonte: f.d.I, Il Mattino 22/03/17)

Redazione
Interfans.org è la community dei tifosi dell'Inter. Ogni giorno centinaia di neroazzurri si incontrato sul nostro forum e si informano sulle notizie neroazzurre