L’attacco ha tutt’altro che problemi: 23 gol fatti in 9 gare sono un bel bottino ed è il migliore della Serie A.

Ma quello che preoccupa Mazzarri è la difesa! Sono troppi i 9 gol subiti nelle ultime 4 gare, coincidenti (fatalità?) con l’assenza di un big come Campagnaro. Anche ieri sera, nella vittoria contro il Verona, la difesa ha lasciato a desiderare in più di una circostanza, con Mazzarri più volte infuriato con Juan Jesus.

Il migliore dei tre è stato Rolando, autore anche di un gol, e proprio lui potrebbe essere l’unico titolare a scendere in campo contro l’Atalanta, perché il tecnico vorrebbe dare una sterzata alla negativa tendenza e provare a cambiare qualcosa: detto che Campagnaro non sarà ancora disponibile, il mister nerazzurro, starebbe pensando di schierare, visto anche l’impegno ravvicinato (si gioca martedì sera) sia Samuel che Andreolli, mai impegnati fino ad ora.

Un trio difensivo piuttosto inedito per affrontare Denis e compagni, usciti sconfitti da Marassi, ma sempre piuttosto cattivi e ostici nella mura amiche, soprattutto contro le big. Rolando-Andreolli-Samuel, questa potrebbe essere la ricetta per invertire la tendenza, anche se cambiare due pezzi su tre sembra essere piuttosto azzardato, probabile quindi l’impiego di almeno uno tra Ranocchia e Juan Jesus.