Che gara sarà il derby numero 168 tra Milan e Inter?

Il Milan arriva con quattro vittorie nelle ultime cinque gare di campionato (bottino pieno con Lazio, Samp e Roma!) e la conquista di un posto nella finale di Coppa Italia che lo fanno volare sulle ali dell’entusiasmo; l’Inter sta ancora raccogliendo i cocci di un periodo che ha visto frantumarsi l’illusione di essere tornata grande dopo anni bui.

Di solito si dice che è meglio partire sfavoriti, ma il derby è derby. Una partita con una storia a sé.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

I precedenti di Milan vs Inter

La gara dell’andata finì 3 a 2 per i nerazzurri con la tripletta del capitano Mauro Icardi che condannò i cugini rossoneri alla terza sconfitta consecutiva.

Ma i precedenti?

I numeri non condannano la squadra di Luciano Spalletti, anzi.

Nei 167 derby validi per il campionato di serie A, l’Inter vanta ben 62 vittorie, 54 pareggi e 51 sconfitte, con 232 gol segnati e 217 subiti.

Numeri positivi anche se si va ad analizzare il rendimento dei nerazzurri nelle sole gare in trasferta.

Sono infatti 83 le partite disputate in case dei cugini rossoneri dove l’Inter ha collezionato 31 vittorie, 24 pareggi e 28 sconfitte; segnando 115 gol e incassandone 107.

Il rovescio della medaglia arriva in occasione delle 4 partite giocate in Champions League, dove il Milan è riuscito ad imporsi con due vittorie e due pareggi (arrivati nella sfortunata semifinale del 2003!)

SCRIVI SUL NOSTRO FORUM

Le probabili formazioni di Milan vs Inter

I cugini arrivano da 120’ di grande intensità per la partita di Coppa Italia disputata giovedì contro la Lazio ma è anche vero che una vittoria li porterebbe a un clamoroso -4 dall’Inter

Mister Spalletti spera comunque che per l’Inter sia l’occasione giusta per tornare a sorride e portare a casa una vittoria capace di ridare entusiasmo ai suoi.

Mauro Icardi sembra essere completamente recuperato e pronto per tornare al centro dell’attacco, così come anche Miranda potrebbe riprendere posto in difesa dal primo minuto.

Possibilità di vedere Antonio Candreva sulla trequarti con Perisic e Karamoh sugli esterni e Cancelo e Danilo D’Ambrosio come terzini.

Borja Valero alle prese con un fastidio muscolare dovrebbe fare spazio a Gagliardini in mediana insieme a Vecino.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Vecino, Gagliardini; Karamoh, Candreva, Perisic; Icardi.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Calhanoglu.

Redazione
Interfans.org è la community dei tifosi dell'Inter. Ogni giorno centinaia di neroazzurri si incontrato sul nostro forum e si informano sulle notizie neroazzurre