Come si legge sul portale del Mirror, a gennaio l’Arsenal potrebbe mettere in vendita Mesut Ozil, evitando di perderlo a zero in estate (il suo contratto è in scadenza).
L’Inter – stando a quanto scrive il portale – avrebbe manifestato un forte interesse per il giocatore e questo potrebbe convincere il club inglese, senza procedere così al rinnovo del contratto. Il club inglese quest’estate era stato incoraggiato per la scelta del rinnovo dalle parole del giocatore che diceva di essere felice al club, di voler rimanere e di voler rinnovare.
Nonostante i colloqui siano proseguiti, comunque, le parti non hanno trovato un accordo perché Ozil chiedeva circa 350’000£ alla settimana – come si legge sul portale – mentre l’Arsenal aveva offerto 270’000£.
Martin Keown, ex giocatore dell’Arsenal, poi, ha anche riferito che Wenger non ha più fiducia in Ozil e i segnali sono di una possibile uscita del giocatore. Se così fosse, l’Arsenal potrebbe essere tentato da una grande offerta di Suning, considerando che il presidente Erick Thohir la scorsa settimana ha espresso il proprio apprezzamento per il giocatore.
Secondo il ds Piero Ausilio, però, l’Arsenal non si priverebbe del giocatore a gennaio, ma secondo il Mirror l’Inter invece potrebbe muoversi sul giocatore.
Wenger, infatti, sarebbe nei guai se perdesse a zero entrambe le sue star e cioè Sanchez e Ozil. Gli agenti del giocatore tedesco, però, hanno usato il Manchester United come emblema della capacità di spesa delle formazioni di Premier e il giocatore potrebbe essere interessato a restare in Inghilterra. L’interesse al momento però non sembra reciproco visto che non ci sono offerte concrete per lui in Inghilterra e le opzioni anche all’estero sono limitate a causa dell’ingaggio richiesto.
(Fonte: Mirror)