I titoli sono sempre stato uno dei suoi argomenti preferiti. Adesso José Mourinho però è preoccupato per qualcos’altro, la ricostruzione di un ciclo vincente all’Old Trafford perché vuole riportare il Manchester United nella leggenda provando ad emulare Sir Alex Ferguson. In un’intervista a SkySport Mou ha detto: “Non importa cosa accade in termine di titoli, se si vince o se non si vince alla fine. Ho sempre la sensazione che la stagione sia molto importante per me, la squadra e la società. Direi che questa può essere la prima stagione delle prossime, cinque, sei, sette. Può essere la prima stagione di anni migliori. E in realtà è che anche in questa prima stagione degli anni migliori abbiamo vinto già e abbiamo la possibilità di fare cose buone fino alla fine della stagione. Se vinceremo l’Europa League e se riuscissimo a battere in Supercoppa Europea la vincitrice della Champions League sarà magnifico”.
COME AL REAL – Il portoghese ha vinto trofei in qualunque squadra sia arrivato, ma paragona questa esperienza a quella fatta in Spagna, al Real Madrid. “Credo che siano situazioni simili perché si tratta di due club che erano in un periodo difficile. Quando si arriva in un grande club si sente la dimensione, si sente la pressione e si sentono le aspettative della gente. Ma si capisce anche che il club non è pronto per arrivare a soddisfare quelle aspettative e che si deve lavorare di più e devi lottare di più. Per questo paragono il mio arrivo allo United al mio arrivo a Madrid. Il Chelsea era un profilo diverso, l’Inter un profilo diverso, il Porto un profilo diverso pure.”
IBRAHIMOVIC – Lo ha avuto all’Inter e si sono ritrovati al Manchester United. Lo svedese si è infortunato prima di rinnovare il contratto con il club inglese con il quale aveva firmato solo per un anno e Mou a proposito ha detto: “E’ in America ed è l’unica cosa che conta ora, è negli States per sottoporsi all’intervento chirurgico e avviare il suo processo di recupero”.
(Fonte: skysports.com)