Sono passato 10 anni esatti da quando l’Inter il 22 maggio del 2010 alzò al cielo la Champions League battendo il Bayern. Nel giorno del ricordo di quella data storica per i colori nerazzurri, il tecnico di quella squadra José Mourinho ha parlato a Sky Sport:

“Grazie ai miei giocatori, senza di loro non sarei qui con voi ora. Ci sono dei momenti indimenticabili nella vita e questo è uno di loro. Il rapporto che ho con i giocatori, con Moratti, con tutti quelli che hanno lavorato con me, è un rapporto incredibile e questa è la cosa più importante. Triplete, Champions, il sogno degli interisti, dei giocatori, il mio… Rimarrà per sempre il nostro rapporto”. 

Capolavoro?
“I risultati fanno la storia. Qualche volta si può fare un lavoro fantastico, ma senza risultato non c’è vera storia. Mi sento speciale con questa squadra. Quello che abbiamo fatto va oltre le medaglie, le coppe e la storia, la cosa che mi fa sentire speciale è essere uno dei capi di questa squadra. Siamo una famiglia 10 anni dopo, siamo amici per sempre, questa cosa mi segna profondamente. Ho avuto la fortuna di avere risultati belli, ma questo senso di famiglia per sempre mi fa sentire troppo orgoglioso”. 

Sapevate di vincere quella finale?
“Sono d’accordo. A Kiev eravamo fuori dalla Champions all’85’, col Chelsea turno difficilissimo, a Barcellona il rosso a Thiago… Ma quando siamo arrivati a Madrid la sensazione era che la coppa era nostra. Il sentimento di tutti era che questa coppa Dio aveva deciso che era nostra. Senza quella appartenenza era difficile fare una stagione storica. Giocatori top, ma prima viene questo senso di famiglia interista. L’Inter di Moratti era una squadra che faceva sentire la gente a casa. Principi morali, empatia hanno fatto diventare questo gruppo speciale. La stagione non era solo la Champions, abbiamo avuto difficoltà durante la stagione. Dopo il pareggio con la Fiorentina eravamo dietro alla Roma, abbiamo avuto giocatori sospesi, ma abbiamo avuto sempre questa forza di un gruppo di amici. Mi sentivo uno di loro”.

The post Mourinho: “Orgoglioso di quella Inter, siamo ancora una famiglia. Un momento indimenticabile” appeared first on FC Inter 1908.

FcInter1908.it è il sito di notizie sull'Inter. Collegati per rimanere informato sul mondo neroazzurro. Clicca per visitare fcinter1908.it