Massimiliano Nebuloni, giornalista di Sky Sport, intervenuto a Sky Sport 24, ha parlato di Luciano Spalletti e delle varie trattative di mercato che coinvolgono l’Inter: “L’era Spalletti è già cominciata da una decina di giorni, prima a fari spenti, adesso a fari accesi: ma con la visita ad Appiano, dove ci sarà probabilmente la firma, che verrà ufficializzata in giornata o nelle prossime ore, Spalletti è entrato a pieno titolo nel mondo Inter. La presentazione, salvo cambi di programma, avverrà mercoledì a Milano. Quello in Cina è stato un viaggio molto importante perchè, oltre a conoscere Zhang Jindong, si è calato bene nella realtà e ha capito le potenzialità di Suning, soprattutto quello che si potrà fare e non fare sul mercato”.
PERISIC –“Il primo desiderio di Spalletti è quello di trattenere Perisic, con la società che è d’accordo con lui. Bisogna però incassare quei 30 milioni derivanti da plusvalenza con cessioni di altri giocatori. Si sta lavorando per cedere quei giocatori che già non entravano nei piani degli ultimi allenatori, per poter tenere un giocatore di primissima fascia: vendere Perisic equivarrebbe ad un passo indietro”.
BERARDI E BERNARDESCHI – “Berardi e Bernardeschi sono un passo indietro a Perisic: sono giovani, ma il croato è un giocatore di primissima fascia, gli altri rappresenterebbero delle scommmesse. Eventualmente i due sarebbero perfetti per allargare la rosa”.
RUEDIGER – “Conosce bene Ruediger, è preferito rispetto a Manolas: lo considera più affidabile dei difensori dell’Inter dell’ultima stagione e credo possa essere il primo colpo. Serve solo l’accordo economico con la Roma”.
NAINGGOLAN – “Ci proverà per Nainggolan: ma a differenza di Ruediger sarà una trattativa che potrebbe trascinarsi per qualche settimana/mese. Ma secondo me, se la Roma entra nell’ordine di idee di cederlo, si potrà trovare l’accordo: sarà più difficile da sostituire rispetto a Ruediger, ma il centrocampista belga è in cima ai desideri di Spalletti”.