Nessun blocco del mercato in entrata e in uscita, ma un’ammenda di 3700.00 franchi svizzeri.

Questa la sanzione inflitta al Manchester City dalla Fifa. Il comitato disciplinare della Federcalcio internazionale ha sanzionato il club inglese “per violazioni relative al trasferimento e al tesseramento di giocatori di eta’ inferiore ai 18 anni”.

Il club campione d’Inghilterra ha violato “l’articolo 19 del regolamento Fifa relativo allo status e al trasferimento dei giocatori. Il comitato disciplinare ha preso atto dell’ammissione delle responsabilita’ da parte della societa’ e ha sanzionato il club con un’ammenda di 370’000 franchi svizzeri”.

Nel comunicato la Fifa sottolinea che “La protezione dei minori e’ un elemento chiave nel quadro normativo generale relativo al trasferimento di giocatori e l’applicazione effettiva di queste regole e’ fondamentale, come e’ stato confermato in varie occasioni dalla Corte Arbitrale per lo Sport”.

The post Non solo FPF, il City viola anche norme FIFA sui minori. E se la cava ancora: solo multa! appeared first on FC Inter 1908.

FcInter1908.it è il sito di notizie sull'Inter. Collegati per rimanere informato sul mondo neroazzurro. Clicca per visitare fcinter1908.it