Marco Nosotti, a SkySport, ha parlato di Mauro Icardi, di quanto ha fatto per il club nerazzurro, della sua fascia e di cosa gli manca per fare meglio. Questo ha sottolineato il giornalista: “É un giocatore che segna e parla di amore nei confronti dell’Inter, è un ragazzo molto giovane. Forse come capitano ti aspetti altro per questa squadra”.
-Ma è l’intera squadra che non funziona…
In questa formazione e nel gruppo qualcosa non funziona, hanno dimostrato di aver mollato da troppo tempo complice il dilemma “chi comanda nell’Inter”, chi decide. La squadra è in chiaro sbraco. Chi può essere il capitano con parole dure nello spogliatoio e che sappia trascinare? Intanto Maurito ci ha messo i gol, ha parlato d’amore e a questo tipo di giocatori darei retta.
-In attacco gli servirebbe una seconda punta ad aiutarlo?
Può essere un’idea. A volte si muove da solo, ha fatto partite in sacrificio alla ricerca di spazi e in questo sta crescendo. Con Pioli gli esterni gli hanno giocato più vicini.
-Potrebbe essere un’idea Schick?
Schick sa fare tutto, sa fare la prima punta. Non sa fare profondità: ha colpi, ricerca della porta e lavora dentro e fuori dall’area.
(Fonte: SS24)