L’Inter ha nominato il nuovo CEO con un comunicato ufficiale, pubblicato sul sito del club. All’interno dello stesso comunicato la società nerazzurra ha inoltre comunicato la riorganizzazione di alcune rilevanti posizioni societarie.
Sviluppo Brand – È stato creato un nuovo dipartimento che si concentrerà sulla promozione dell’immagine dell’Inter, creando contenuti esclusivi ed organizzando eventi per i tifosi. In questo modo sarà possibile raggiungere meglio i milioni di fan nerazzurri in ogni angolo del mondo, in particolare in Asia, portandoli dietro le quinte e quotidianamente a contatto con i giocatori. In questo contesto è stata creata la nuova carica di Chief Marketing Officer, che viene affidata ad interim a Robert Faulkner. Quest’ultimo mantiene inoltre il suo attuale ruolo di Chief Communications Officer.
Prima squadra e Settore Giovanile – Giovanni Gardini, attualmente in carica come Chief Football Administrator, viene nominato Chief Football Operations Officer, carica che riflette al meglio le sue responsabilità su tutte le attività operative riguardanti la Prima Squadra ed il Settore Giovanile, al fine di offrire alla squadra un livello di supporto e servizi ancor più efficace e completo.
Infrastrutture e progetti strategici – Inoltre, in virtù della necessità di sviluppare le infrastrutture del Club ed implementare altri progetti strategici, Michael Williamson, attuale Corporate Director, viene nominato Chief Strategy Officer. Questa nuova posizione riporterà al CEO e si occuperà delle più importanti iniziative strategiche della società.
(Inter.it)