Dopo 106 anni di storia, l’Inter cambia il suo simbolo, presentando ai tifosi e ai media una versione più moderna dello “scudetto” nerazzurro. Ma sparisce la stella, simbolo dei dieci titoli italiani, traguardo ragliato dai nerazzurri ai tempi della “grande Inter” di Herrera, nel 1966.

“Prima linee semplici, poi cerchi che si uniscono. Il bello, dunque, prende forma. Il bello è il nuovo logo. Che accompagnerà la società a partire da oggi. Un’immagine usata a tutto tondo: nella comunicazione, sui pullman, nel settore giovanile” si legge sul profilo Twitter della società.

Quanto alla “stella”, la società spiega: “La stella è stata riportata al suo significato di segnalazione di scudetti vinti e rimane obbligatoria solo sulla maglia“. A realizzare il progetto grafico è stato lo studio di design Leftloft.

Nell’immagine a sinistra il vecchio logo con la stella a destra quello nuovo.

logo inter

 

 

 

 

 

 

 

 

E i tifosi cosa ne pensano? Naturalmente ci sono centinaia di messaggi sull’argomento “nuovo logo“. Il parere che prevale è quello di un logo che piace. Ecco i commenti più interessanti raccolti sul nostro forum:

 

Andrea: “Meglio prima, più elegante e raffinato. Lettere troppo grosse, bello ma meglio prima. Ah, mi piace di più il fatto che adesso nero e azzurro siano vicini”

Ilmaster: “Ma anche le linee azzurra e nera attaccate e la I che non esce lo rende più compatto, non so, mi sembra meglio.
Niente di trascendentale comunque, entrambi belli”

Vdm85: “Rivedendolo più volte il Font è veramente migliorato”

Zazze89: “Logo stupendo. ”

 

 

 

 

 

 

 

Interfans.org è la community dei tifosi dell'Inter. Ogni giorno centinaia di neroazzurri si incontrato sul nostro forum e si informano sulle notizie neroazzurre