Se qualcuno avesse avuto dei dubbi, la partita di ieri dovrebbe aver dato una conferma inequivocabile: l’Inter necessita di giocatori in grado di creare gioco. La trama offensiva basata sui cross, sullo strapotere fisico (di cui i nerazzurri nemmeno dispongono completamente) e sulle giocate individuali è diventata prevedibile ed infruttuosa dopo i primi 3 mesi di campionato.

Scambio Ozil-Perisic

Ecco, dunque, che la società nerazzurra in questi giorni sta cercando disperatamente di sbloccare l’affare Mesut Ozil, desideroso di lasciare l’Arsenal per trovare maggior spazio.

La trattativa, si sa, presenta alcuni problemi legati all’ingaggio: il giocatore guadagna 350 mila sterline alla settimana, una cifra che, tradotta in euro, risulta troppo elevata per l’Inter. Data l’irremovibilità di Ozil nel non volersi ridurre l’ingaggio pur di avere un posto garantito, la dirigenza nerazzurra ha chiesto all’Arsenal di accollarsi metà dello stipendio.

Il trequartista tedesco, come scritto nei giorni scorsi, rientrerebbe nello scambio con Perisic (entrambi in prestito) poiché i Gunners in questo momento non possono soddisfare la richiesta dell’Inter di 35/40 milioni di euro per il cartellino dell’ala croata. Possibile che, con l’incombere del termine della sessione di calciomercato, le due società accettino lo scambio di prestiti per poi definire gli eventuali trasferimenti a titolo definitivo nei prossimi mesi.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Icardi e la questione priorità

Rimane irrisolta (per il momento) anche la questione legata al rinnovo di Mauro Icardi. Ieri la moglie Wanda Nara, ospite del programma Tiki Taka, ha voluto precisare circa l’incontro che, secondo i giornali, sarebbe avvenuto la settimana scorsa. Ecco le sue parole: “Non abbiamo parlato di cifre, l’Inter ha altre priorità e Mauro è il capitano: lui dice sempre che vuole lasciare il protagonismo da parte, vuole aiutare la squadra. Marotta mi piace, mi sembra una persona sincera e oggi lo ha dimostrato. E’ quello di cui abbiamo bisogno, nel calcio c’è ipocrisia, lui ti guarda in faccia e ti dice la verità e in questo mondo non siamo abituati”.

Tralasciando la parte su Marotta, colma di parole di circostanza, quel “l’Inter ha altre priorità” assume un notevole significato. Quali possono essere le altre priorità della società nerazzurra? La caccia ad Ozil? O le cessioni di giocatori ormai senza più alcuno stimolo per rimanere a Milano come Perisic, Gagliardini, Miranda e Candreva?

SEGUI LA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM

Candreva nell’affare Carrasco?

Ebbene sì, la sconfitta rimediata fuori casa contro il Torino ha lasciato pesanti strascichi in casa Inter. Oltre a Perisic, infatti, si deve registrare un caso Candreva: pochi minuti dopo il fischio finale di Maresca, infatti, la moglie dell’esterno nerazzurro ha postato su Instagram quello che sembra essere un vero e proprio attacco a Spalletti ed all’Inter.

Questo inevitabilmente diventa la pietra tombale sull’esperienza di Antonio Candreva all’Inter; la classica goccia che fa traboccare il vaso, che si aggiunge ad un anno assolutamente negativo, con 0 goal segnati, ed il tentativo di inserirlo nell’affare Keita questa estate. Impensabile che potesse essere la prima scelta per Spalletti.

Se nei giorni scorsi il Torino sembrava la soluzione più probabile, ora si fa strada l’ipotesi Cina, al Dalian Yifung. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, l’Inter starebbe pensando di inserire nella trattativa per Carrasco proprio Candreva. Nel frattempo, il club cinese si sta cautelando acquistando l’attaccante del Borussia Monchengladbach Alassane Plea per 40 milioni. Che sia il preludio all’ok per il trasferimento dell’esterno belga?

COMMENTA SUL NOSTRO FORUM