Con il rigore trasformato da Lukaku al 90° l’Inter porta a casa 3 punti fondamentali sul difficilissimo campo di Bologna. Lo stesso Lukaku aveva risposto al 75° al gol di Soriano che aveva portato in vantaggio la squadra di casa con un tiro da fuori deviato da De Vrij alle spalle di Handanovic.

Handanovic 6: Prende gol su un tiro da fuori che lo beffa anche a causa della  una deviazione di De Vrij. Per il resto compie una buona parata nel primo tempo limitandosi all’ordinaria amministrazione per il resto della partita.

Skriniar 7: Partita n°100 per lui con la maglia nerazzurra. Condizione in netta crescita, sempre attento sulle punte del Bologna e fondamentale sul primo gol di Lukaku con un controllo e tiro in torsione degno di una attaccante consumato.

De Vrij 6,5: Dirige la difesa con la solita attenzione e classe, sfortunato sulla deviazione che beffa Handanovic sul tiro di Soriano.

Bastoni 6,5: Buona prova per il giovane centrale che conferma di essere più che una riserva dei 3 titolarissimi. Si fa vedere anche nel cercare i compagni in fase di costruzione con passaggi non banali.

Lazaro 7: Prima partita da titolare per l’esterno austriaco che finalmente riesce a mettere in mostra le sue buone capacità. Bene sia in copertura (nel primo tempo chiude una diagonale difensiva che salva il risultato) che in spinta, dove si fa sempre trovare pronto a saltare l’uomo per servire le punte.

Gagliardini 5,5: Presidia il centrocampo senza però riuscire a metterci l’intensità che servirebbe. Mette in difficoltà Handanovic con un retropassaggio incomprensibile.

Brozovic 5,5: Brozo avrebbe necessità di ricaricare le pile, fisiche e mentali. Lotta e cerca di dare geometrie, spesso sbagliando qualcosa. Il recupero di Sensi potrebbe permettergli di tirare un po’ il fiato.

Barella 6,5: Ci mette sempre il cuore, la corsa e l’intensità. Buonissima gara ancora una volta, in cui si sobbarca un duro lavoro di interdizione senza mancare mai di dare un supporto anche in fase offensiva.

Biraghi 6: Spinge a sinistra senza riuscire a trovare lo spunto giusto per innescare le punte. Non commette comunque errori e svolge in suo compito nelle due fasi con diligenza.

Lukaku 7,5: Doppietta con rigore decisivo calciato in modo perfetto al 90°. 9 gol in 11 partite, tanto lavoro anche come riferimento per i compagni. In una parola: Big Rom.

Lautaro 7: A tratti devastante soprattutto nel primo tempo dove riceve un assist da Lazaro che non trasforma in gol solo per un miracolo del portire del Bologna. Si procura con caparbietà il rigore decisivo che poi lascia tirare a Lukaku con il quale sta affinando un’intesa più che ottima.

Vecino 6: Entra in una fase dove l’Inter è in difficoltà e contribuisce a suonare la carica in avanti.

Candreva 6,5: Gioca uno sprazzo di partita in cui conferma di essere in gran forma. Conte gli chiede di spingere a sinistra e lui lo fa con la consueta determinazione.

Politano s.v.

Antonio Conte 7: Lancia Lazaro dall’inizio ricevendo in cambio una prestazione più che buona. I cambi nel finale rilanciano l’azione della squadra che recupera lo svantaggio fino a raggiungere la vittoria. I giocatori danno l’idea di essere sempre più in simbiosi con il loro condottiero.

 

 

 

Impiegato tecnico di professione, cantante e chitarrista rock per passione. Amo stare con i miei figli, leggere, scrivere, fotografare e fare qualsiasi cosa possa dare sfogo alla creatività. Nel cuore porto da sempre i colori nerazzurri: per me c'è solo l'Inter!