L’Inter torna a casa con zero punti da Dortmund facendosi rimontare dallo 0-2 del primo tempo fino al 3-2 finale. Dopo un primo tempo quasi perfetto, i ragazzi tornando in campo nella ripresa con un piglio diverso, con il Borussia che dopo sei minuti dimezza il vantaggio, poi trova il pari a mezz’ora dal termine da una nostra rimessa laterale ed infine trova la rete del vantaggio con l’ennesima cavalcata del terzino destro. Partita letteralmente buttata via, non si può salvare niente da una partita così, neanche il bel primo tempo.

Handanovic 6,5: Nel primo tempo copie tre belle parate che ci mandano negli spogliatoi con la porta inviolata ed il doppio vantaggio, nella ripresa avrebbe potuto fare meglio su secondo e terzo gol ma non lo colpevolizziamo.

Godin 6: Il migliore della retroguardia, sempre in anticipo e pulito sul pallone, in occasione del secondo gol si lascia sfilare l’avversario alle spalle ma la colpa è di altri.

De Vrij 5,5: Non la solita garanzia, soffre la pressione avversaria del secondo tempo.

Skriniar 5: Nonostante numerosi buoni interventi, due gol vengono dalla sua parte dove si fa infilare in entrambi i casi. Impreciso anche palla al piede.

Candreva 4,5: Dopo un gran bel primo tempo e l’assist per Vecino, prima perde in ripartenza il pallone che ci costa l’1-2, poi batte la rimessa su un distratto Brozovic che si fa anticipare spalancando la porta al Dortmund che fa 2-2. A fine partita sulla sinistra non incide.

Barella 6,5: L’unico a spolmonarsi fino all’ultimo secondo, sempre preziosi i suoi recuperi palla e ottima la qualità dei passagi.

Brozovic 4,5: Anche lui dopo un ottimo primo tempo perde completamente le misure e non azzecca più una copertura. Corre a vuoto e si fa soffiare il pallone da una rimessa laterale, impossibile prendere un gol così.

Vecino 6: Ottimo primo tempo condito dal gol del 2-0, poi nella ripresa scompare e viene giustamente sostituito al 60′ per limitare i danni.

Biraghi 5: Si prende un’ammonizione dopo 37 secondi che limita la sua partita, ha davanti a se lo scomodo Sancho che però non riesce ad incidere troppo. Nella ripresa Hakimi dilaga e lui non lo tiene mai.

Lukaku 5: La sua fisicità servirebbe tantissimo in momenti di pressione degli avversari, ma anche oggi decide di non riuscire a difendere mezzo pallone.

Lautaro 6,5: Il gol dopo 5 minuti è poesia pura, poi fatica come il resto del reparto a tenere alta la squadra. Nel finale qualche bello scambio al limite dell’area con i compagni che però non porta al pari.

Lazaro 6,5: Entra molto bene a destra dove in fase offensiva non lo tengono mai, mentre in difesa soffre ancora troppo.

Sensi 6: Impiega una decina di minuti per entrare nel ritmo partita dopo quasi un mese di stop, sale di livello negli ultimi dieci minuti arrivando anche alla conclusione dal limite ma il gol rimane strozzato in gol.

Politano s.v.: Entra e si fa male, tocca pochissimi palloni.

Conte 5,5: Una partita a tratti perfetta per i primi 45′ minuti, poi la fragilità di una squadra che soffre ancora mentalmente e non riesce a tenere il risultato come ci si aspetta faccia una big, che evidentemente ancora non siamo.