Un unico risultato a disposizione, la vittoria. Tre punti d’oro che arrivano in terra tedesca ma che ancora non ci rendono padroni del nostro destino nonostante la sconfitta del Real; è infatti necessario battere lo Shaktar e sperare che Borussia e Real non pareggino.

Handanovic 6,5: Nel primo tempo è provvidenziale con diversi interventi, perfetto nelle uscite. Incolpevole sui due gol.

Skriniar 6: Solida prestazione macchiata dalla marcatura persa su Plea in occasione del primo gol tedesco. E’ imprescindibile però nella difesa nerazzurra.

De Vrij 6: Sempre ottimo nelle chiusure aree e nei tempi di intervento.

Bastoni 6: Solita prestazione da veterano che a volte sfocia in sufficienza, come sul finire del primo tempo quando perde troppi palloni velenosi che portano al primo gol tedesco.

Darmian 6,5: Non poteva sognare un primo gol in nerazzurro più importante di questo. Buona prova sulla destra in copertura e in fase offensiva dove si rende spesso pericoloso.

Barella 6: Tanta imprecisione oggi, comincia ad accusare i troppi impegni ravvicinati. La quantità però, quella non manca mai.

Brozovic 7: Sontuoso, torna nel suo ruolo naturale di play basso e fa girare perfettamente la squadra, innescando spesso azioni pericolose. Suo l’assist per il 2-1.

Gagliardini 6,5: Suo l’assist per l’1-0 di Darmian, poi una buona prova in interdizione. Da una sua palla recuperata nasce anche il 2-1.

Young 6: Ordinaria amministrazione per l’Inglese che si limita a corprire e ad accompagnare l’azione senza mai rendersi pericoloso.

Lautaro 6: E’ il più pericoloso del primo tempo ma non riesce mai a trovare la via del gol per un motivo o per un altro. Nella ripresa è il palo a fermarlo, poi lascia il posto a Sanchez.

Lukaku 8: Dominatore assoluto, giocatore di un altro livello. Nel primo tempo pur non calciando praticamente mai in porta fa partire tutte le azioni offensive, nella ripresa chiude i giochi con una doppietta devastante.

Hakimi 6,5: Entra al 60′ sull’1-1 con il disperato obiettivo di tornare in vantaggio, e già dopo 4 minuti l’Inter trova il gol. Suo il perfetto assist per il 3-1 di Lukaku.

Sanchez 6,5: Innesca Hakimi in occasione del 3-1 decisivo ma anche il demerito di perdere il brutto pallone che costa il 3-2. Tutto sommato una prestazione positiva.

Perisic s.v.

Conte 6,5: Dopo la brillante prova contro il Sassuolo l’Inter si conferma determinata a vincere. La prima mezz’ora è ottima, poi un calo fisico fino al termine del primo tempo porta al pareggio dei tedeschi. I cambi sono decisi e determinanti, la vittoria è meritata.