L’Inter passa a Brescia vincendo 2-1 ma soffrendo per tutto il secondo tempo contro Balotelli e compagni che giocano una grande partita.
La sblocca Lautaro su deviazione decisiva di Cistana, poi nel momento di maggior pressione del Brescia Lukaku si inventa il 2-0. Negli ultimi quindici minuti uno sfortunato autogol di Skriniar riapre la partita, l’Inter soffre ma porta a casa tre punti d’oro.

Handanovic 6,5: Due parate fondamentali entrambe su conclusioni di Balotelli, poi normale amministrazione per lui.

Godin 6: Conferma di vivere un momento non positivo, troppo frenetico nelle chiusure e nei disimpegni, svirgola più volte la palla.

De Vrij 6,5: Ancora il più ordinato e preciso del terzetto difensivo, anche se il pressing del Brescia nella ripresa rende difficile far partire l’azione in maniera pulita.

Skriniar 6: Lo sfortunoso autogol ed un’ammonizione non macchiano comunque una prova rocciosa dove interviene più volte in maniera provvidenziale.

Candreva 5,5: Parte bene i primi dieci minuti poi si spegne e si chiude in difesa. Ha diversi palloni in ripartenza per chiudere la partita ma fa sempre la scelta sbagliata.

Gagliardini 6: Solito ritmo lento e compassato, ma è utile quando l’Inter si arrocca in difesa. Recupera buoni palloni.

Brozovic 6: Nella ripresa non riesce più a giocare la palla con calma e finisce per non incidere mai.

Barella 6,5: Continua a macinare chilometri anche se è meno preciso del solito. Impressionanti le ultime due azioni offensive dove ribalta l’azione in solitaria.

Asamoah 5,5: Mette un buon cross nei primissimi minuti per Lukaku poi scompare anche lui. La costante spinta di Sabelli lo mette in difficoltà.

Lautaro 6,5: Sblocca la partita con un tiro da fuori area deviato in porta da Cistana, poi lotta come al solito su tutti i palloni ma non ha più la lucidità della scorsa settimana.

Lukaku 7: In ombra per tutta la partita e poi si inventa il gol dei tre punti su un’azione suggeritagli da Conte.

Biraghi s.v.

Esposito s.v.

Conte 6: Con le dichiarazioni di sabato ha fornito alibi ai giocatori sulla condizione fisica, ed infatti oggi l’Inter è stata in campo per 45′. In questo senso i recuperi di Sensi e Vecino risulteranno fondamentali.