Brutta prestazione degli uomini di Roberto Mancini in terra toscana. I nerazzurri impattano 0-0 contro l'Empoli di Sarri, offrendo una prestazione decisamente scadente. L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport analizza come sempre la gara, stilando le pagelle per ogni singolo giocatore. Solo in quattro raggiungono la sufficienza, gli altri sono tutti rimandati e bocciati. 

Handanovic 7,5: "Tre parate provvidenziali per tenere la porta imbattuta. Non è la prima volta che regala punti facendo ben più del suo dovere. Un motivo di orgoglio, ma pure di preoccupazione per l'Inter.

Ranocchia 6,5: "Riproposto da titolare e capitano, si oppone con puntiglio agli attaccanti toscani, finché in un contrasto il suo ginocchio si gira male."

Medel 6: "Lui il mestiere di frangiflutti lo conosce bene. Unica pecca l'ammonizione finale, evitabilissima, che lo toglie dalla partita col Torino."

Andreolli 6: "Coinvolto nella disastrosa prestazione della ripresa, ma ha il merito di allontanare sulla riga bianca il pallone di Pucciarelli frenato da Handanovic.

Sempre per la "rosea", il peggiore in campo dei nerazzurri è Icardi, anche se in realtà non è l'unico a meritarsi il 5 sulla pagella stilata da Nicola Cecere. Insieme a Maurito ci sono anche:
-Vidic, che secondo la Gazzetta ritorna ad essere una croce, dopo essere stata delizia nella gara precedente.
-Podolski, un corpo estraneo alla squadra, non apposto fisicamente, a cui però va dato il giusto periodo d'ambientamento.
-Palacio, solo una copia sbiadita del vero. Quello che conosciamo noi avrebbe trasformato in gol la palla di Hernanes.
-Campagnaro, che regge nel primo tempo per poi cedere metri e iniziative nella ripresa. 

I rimandati, invece, sono cinque: D'Ambrosio, Guarin, Kovacic, Hernanes e Shaqiri non riescono a raggiungere la sufficienza per poco. 
Per quanto riguarda il colmbiano, è chiaro che il suo ruolo non è quello del regista, scrive la Gazzetta dello Sport, mentre Kovacic, invece, non è riuscito ad imporsi e nonostante la sua presenza l'Inter ha continuato a subire. D'Ambrosio è tra i migliori nel primo tempo e se solo non sbagliasse la misura sul passaggio per Palacio… Per quanto riguarda Hernanes e Shaqiri, il brasiliano è troppo intermittente, buona palla per Palacio e poco altro. Lo svizzero, invece, non ha mostrato niente da segnalare. Probabilmente lo vedremo meglio in coppa.
 

FcInter1908.it è il sito di notizie sull'Inter. Collegati per rimanere informato sul mondo neroazzurro. Clicca per visitare fcinter1908.it