Tre punti d’oro in un campo storicamente ostico ai nerazzurri, vincendo in scioltezza subendo pochissimo.

Handanovic 6,5: Riscatta la brutta partita di martedì scorso con due belle parate nella stessa azione, su Bonaventura prima e su Biraghi poi.

Skriniar 6: Un po’ macchinoso nel fermare gli avversari non sempre in maniera corretta, e a volte impreciso palla al piede.

De Vrij 6: Sempre perfetto il suo posizionamento, bravo ad intercettare le linee di passaggio.

Bastoni 6,5: Anche lui riscatta l’errore di Coppa con una bella prova, non andando mai in sofferenza e lanciando perfettamente in profondità.

Hakimi 7: L’assist per Perisic è una delizia, la spinta costante sulla destra è un’arma letale. Quasi tutte le azioni pericolose passano dalla sua velocità.

Vidal 6: Esce tra primo e secondo tempo per un problema fisico, partita senza grossi highlights né da un senso né dall’altro.

Brozovic 7: Prestazione clamorosa, non sbaglia quasi nulla ed è bravissimo a far girare la squadra ad alta intensità e con precisione.

Barella 7: Altro gol clamoroso che sblocca una partita non facile, con un destro da fuori area a giro. Poi la solita corsa e il solito cuore.

Perisic 6,5: Malissimo nel primo tempo dove sbaglia qualsiasi cosa, molto bene nel secondo dove trova il secondo gol in campionato e sfiora la doppietta in due occasioni.

Sanchez 6,5: Sessanta minuti di altissima qualità, è la luce della manovra offensiva nerazzurra, non riesce mai a calciare in porta ma crea tutti i pericoli.

Lukaku 6: Gli viene annullato un gol ma poi si vede poco per tutta la partita. Non una grande prova.

Gagliardini 6,5: Impegna Dragowski di testa e si rende protagonista di due preziosi recuperi a centrocampo.

Lautaro 6,5: Brillante negli stop orientati e nelle ripartenze, va vicino al gol in un’occasione.

Darmian s.v.

Stellini 7: Continua la tradizione positiva di Stellini, altra partita in cui si soffre pochissimo e si domina in lungo e in largo.