L’Inter supera in scioltezza gli ottavi di finale contro il Benevento passando immediatamente in vantaggio con un rigore trasformato da Icardi e con una bella conclusione di prima intenzione da parte di Candreva al sesto minuto. Sul finale di primo tempo Dalbert chiude i giochi siglando il 3-0 dopo una grande corsa servita perfettamente da Perisic. La ripresa si apre con lo spostamento di Lautaro Martinez in attacco al posto di Icardi che lascia il posto a Politano, e l’argentino non delude segnando due gol intervallati dalla punizione di Insigne. Il Benevento trova la rete del 5-2 a dieci dal termine con un bel colpo di testa in area di rigore, mentre Candreva allo scadere scegliere di non servire Lautaro e di segnare da solo la sua doppietta personale per il risultato finale di 6-2.

Padelli 6: Buona prestazione di sicurezza del secondo portiere nerazzurro, subisce due gol ma non avrebbe potuto fare molto di più.

Vrsajko 6: Non accompagna molto l’azione in attacco ma soffre poco e esce bene in disimpegno.

Ranocchia 5,5: Si nota che è la prima partita da titolare della stagione. La prestazione è condita di insicurezza e piccole sbavature che lo portano a rischiare sempre troppo o a spazzare palla in fallo laterale.

ASCOLTA IL NOSTRO PODCAST CON CICCIO COLONNESE

Skriniar 6,5: Non snobba la competizione e mette in mostra anche in Coppa Italia il proprio valore con grandi chiusure e ripartenze.

Dalbert 7: Grandissima spinta offensiva per tutta la partita premiata da un bellissimo gol sul finale di primo tempo. Giusto premio per il brasiliano.

Brozovic 6: Fraseggia alla perfezione con tutti i compagni per l’arco dei 90′, si perde l’attaccante avversario in occasione del 5-2.

Gagliardini 6: Fa legna a centrocampo e si rende autore di pregevoli aperture di campo.

Candreva 8: Segna una doppietta si procura il rigore e entra in tutte le altre azioni da gol. Prestazione maiuscola, potrebbe meritarsi la riconferma nella prossima partita.

Perisic 7,5: Si rende autore di tre assist e sfiora il gol in più occasioni, nonostante l’avversario modesto sembra tornato in forma.

Lautaro Martinez 7,5: Mette a segno una bella doppietta e non si porta a casa il pallone sono perché Candreva non gli serve il pallone del 6-2. Buona prova sia spalle alla porta che dentro l’area di rigore.

Icardi 6,5: Segna con freddezza il rigore dell’1-0 e gioca bene con la squadra per tutto il primo tempo. In attesa del rinnovo…

Politano 6: Un buon secondo tempo che porta pepe sulla destra.

Borja Valero 6,5: Entra per congelare il possesso palla e regala qualche solita perla in mezzo al campo.

Joao Mario s.v.

Spalletti 7: L’Inter entra in campo super motivata, memore della debacle dello scorso anno contro il Pordenone non sottovaluta l’avversario. Fiducia ricambiata da parte di Candreva Dalbert e Lautaro che si mettono in mostra con gol e belle giocate.

COMMENTA SUL FORUM