Terza vittoria consecutiva in campionato e nelle competizioni ufficiali, da quando Conte ha tolto il trequartista reinserendo il mediano davanti alla difesa la squadra è tornata a girare perfettamente e le prestazioni ed i risultati arrivano di conseguenza. Subito in vantaggio con Lukaku imbeccato bene da Perisic, raddoppia Hakimi nel finale del primo tempo con un grande inserimento. A metà ripresa il Bologna accorcia le distanze ma dopo pochi minuti la doppietta di Hakimi chiude la gara.

Handanovic 6,5: Viene impegnato in diverse occasioni e si fa trovare sempre pronto, non può far nulla nell’unico gol subito.

Skriniar 6,5: Si è ripreso la titolarità e ha ritrovato quella solidità che lo contraddistinguevano nella difesa a 4. Difficilissimo da saltare.

De Vrij 6: Partita di posizione, non fatica molto ad arginare Palacio e ha chiudere le linee di passaggio.

Bastoni 6: Ormai la solita certezza, buona personalità anche palla al piede quando c’è da far ripartire l’azione, e un’arma in più con i suoi lanci.

Hakimi 8: Parte con la consueta timidezza che lo ha accompagnato nell’ultimo mese sbagliando anche qualche appoggio, poi trova un bellissimo gol nel finale di primo tempo ed un altro ancora più bello nella ripresa che chiude la gara.

Vidal 6,5: Solita garra in mezzo al campo, accompagna bene l’azione ed è bravo a girare velocemente il gioco in occasione del 3-1.

Brozovic 7: Clamoroso l’assist per il primo gol di Hakimi, ed un’altra partita in cui macina km facendo girare subito la palla e fornendo al compagno una linea di passaggio. Bene anche in interdizione.

Gagliardini 6: Più brillante ad inizio gara dove si inserisce frequentemente ed arriva anche più volte alla conclusione, poi rimane in copertura.

Perisic 6: Dopo la partita col Sassuolo torna a svolgere un lavoro prettamente difensivo, dove si fa vedere in attacco pochissime volte. Una di quelle regala l’assist per l’1-0 di Lukaku.

Sanchez 6: Grande lavoro di raccordo tra centrocampo ed attacco, è bravissimo a non perdere mai il pallone e a girarsi sempre rapidamente, tuttavia non trova il gol per pochi centimetri.

Lukaku 7: La sblocca ancora lui, devastante fisicamente in area avversaria. Sciupa il 2-0 poi serve bene Sanchez che però spreca. Esce al 70′ per rifiatare in vista Champions.

Lautaro 6: Un paio di conclusioni che non impensieriscono troppo Skorupski.

Barella 6,5: Entra benissimo nella gara recuperando diversi palloni e arrivando facilmente in area avversaria.

Darmian 6: Ordinaria amministrazione sulla destra nei venti minuti che gioca.

D’Ambrosio s.v.

Eriksen s.v.

Conte 6: Mezzo voto in meno per l’ennesima umiliazione gratuita ad Eriksen mandato in campo al 91′. La partita è preparata bene e la squadra non soffre il leggero turnover.