Prosegue il gennaio nero dell’Inter, terza partita in vantaggio e terza partita consecutiva in cui ci facciamo recuperare un gol nel finale. Dramma calcistico all’ultimo minuto di recupero con Lautaro espulso per proteste e che salterà con ogni probabilità sia Udinese che Milan, vittima del protagonismo di Manganiello che negli ultimi minuti di gara ha deciso di fischiare solo a favore del Cagliari.

Handanovic 6,5: Un buon intervento sul primo tempo e poco altro, non può nulla sulla deviazione decisiva di Bastoni.

Skriniar s.v. Esce per giramenti di testa, solo sindrome influenzale per lui.

De Vrij 6: Buone chiusure alternate a svarioni non da lui, saltato troppo facilmente da Simeone in due occasioni.

Bastoni 5,5: Peggior prestazione nerazzurra, rischia l’autogol su calcio d’angolo e poi ha la sfortuna di far finire il tiro di Nainggolan all’angolino.

Young 6,5: Primi quindici minuti leggermente timido poi sforna un cross perfetto per Lautaro e tatticamente risponde sempre presente con ottime diagonali difensive.

Barella 6: Buona applicazione e la solita ammonizione per irruenza. I compagni del centrocampo lo seguono poco.

Borja Valero 5,5: Molto lento nel far girare la squadra, nessun filtro a centrocampo.

Sensi 5,5: Nel forcing nerazzurro per cercare il raddoppio va vicino al gol più volte ma non riesce ad incidere come ci aveva abituati ad inizio stagione.

Biraghi 5: Si gioca poco dalla sua parte ma lui non fa niente per creare mai la superiorità numerica o rendersi pericoloso in alcun modo.

Lukaku 6,5: Dialoga benissimo con Lautaro e tiene diversi palloni pericolosi, sfiora l’eurogol partendo da metà campo e sfiorando il palo.

Lautaro 7: Va a segno ancora una volta, va anche vicino al raddoppio e poi viene espulso per proteste al 94′ quando l’arbitro non gli fischia un fallo clamoroso a un metro di distanza.

Godin 5: Continua il suo trend negativo, in occasione del pareggio si fa saltare con un sombrero e si ferma a protestare invece che tornare in difesa.

Sanchez 5,5: Avrebbe l’occasione sul finale di regalare il 2-1 ai ragazzi ma tangiversa troppo e perde l’attimo.

Di Marco s.v.

Conte 5,5: La squadra è spenta da tre settimane, si gioca soltanto in verticale ma i centrocampisti non riescono a tenere il possesso del campo e si finisce sempre per soffrire se non si chiudono prima le partite.