Battuta d’arresto per i ragazzi che non vanno oltre lo 0-0 in casa contro una Roma bella nella prima mezz’ora di gioco ma che non impensierisce mai Handanovic. Troppe le occasioni fallite davanti alla porta da Lautaro Lukaku Vecino e Brozovic che ci costano due punti. Solita giornata di grazia per Mirante.

Handanovic 6: Dalle sue parti arrivano soltanto un paio di conclusioni centrali che non lo impensieriscono.

Skriniar 6,5: Qualche apertura a memoria da stropicciarsi gli occhi e poi le solite chiusure granitiche a disintegrare Zaniolo.

De Vrij 7: Altra prestazione monumentale, chiude ogni linea di passaggio nell’attacco della Roma ed esce più volte palla al piede con grande elenganza.

Godin 6,5: Non va mai in sofferenza contro il palleggio della Roma uscendo sempre testa alta e palla al piede dai duelli con gli avversari. Preziosa anche la spinta offensiva. Viene ingiustamente ammonito.

Candreva 5,5: Impacciato ed impreciso come non lo si vedeva da qualche tempo. Esce prima della fine del primo tempo per un infortunio alla schiena.

Borja Valero 6: Gioca la sua ora abbondante su buoni livelli, impreziosendo la propria partita con un’assist al bacio che Vecino non riesce a trasformare in rete.

Brozovic 6: Fa girare bene la squadra ed è sempre preciso palla al piede, ma una delle più grandi occasioni per sbloccare la partita capita sui suoi piedi e finisce sopra la traversa inspiegabilmente.

Vecino 6: Nel primo tempo la troppa generosità lo porta a non calciare in porta da buona posizione, poi gli capita una grande palla che solo una grande parata di Mirante salva il risultato, ed infine regala un cioccolatino a Lautaro che liscia il pallone.

Biraghi 5,5: Qualche buon cross ma troppa poca personalità e precisione quest’oggi. Deve fare di più.

Lautaro 5,5: Oggi in calo rispetto alla scorsa settimana, soffre la marcatura stretta di Mancini per larghi tratti ed ha sulla coscienza a pochi minuti dal termine il pallone del possibile 1-0 che gli passa tra le gambe ad un metro dalla porta.

Lukaku 5: Si fa ipnotizzare da Mirante dopo sei minuti di gara e poi sparisce dal match trotterellando per il campo.

Lazaro 5,5: Qualche buono spunto ma poca concretezza e personalità nel momento del vero bisogno.

Asamoah 5,5: Entra al posto di Borja Valero nell’inedito ruolo di centrocampista centrale (questa stagione) ma sembra spaesato e perde ogni palla.

D’Ambrosio s.v.

Conte 6,5: Con un pizzico in più di fortuna e di precisione dei suoi giocatori si starebbe parlando dell’ennesima grande impresa del Mister, ma la poca lucidità ha giocato un brutto scherzo a tutti. Avrebbe potuto osare di più con l’ultimo cambio a disposizione.