Esordio stagionale per i ragazzi di Luciano Spalletti, che affrontano il sempre ostico (quando vede neroazzurro) Sassuolo. Partita segnata da un campo in condizioni disastrose, tanti errori tecnici e gambe che sembrano ancora molto appesantite. I padroni di casa vincono grazie ad un rigore dubbio.

Handanovic 6.5 – pronti e via, compie il primo miracolo su Boateng. Migliore in campo per distacco; sicuro sulle uscite, mette le pezze ai buchi dei compagni di reparto.

D’Ambrosio 5 – inizia male perdendosi Di Francesco in marcatura e lascia Boateng solo davanti ad Handanovic.

Miranda 5 – provoca il rigore (seppur dubbio) per il vantaggio del Sassuolo, dopo essersi addormentato in marcatura. Serata da dimenticare per il brasiliano.

De Vrij 6 – forse il migliore (di poco) della linea difensiva. Sportellate e decisione nei tempi d’anticipo. Chiusura perfetta su un diagonale pericoloso di Berardi. Sul finale sfiora un gol con un gran colpo di testa.

Dalbert 4.5 – Berardi si fa beffe di lui innumerevoli volte, anche con semplici finte di corpo. In fase offensiva ancora peggio; un paio di cross finiti in tribuna. Viene sostituito a fine pt: ennesima bocciatura.

Brozovic 5 – un Brozo poco epic stasera. La preparazione è ancora in fase di rodaggio e si vede. Sbaglia troppi passaggi e regala un paio di contropiedi non sfruttati (per fortuna)dal Sassuolo.

Vecino 5.5 – non contribuisce granché alla fase offensiva, pressa molto anche se diverse volte in ritardo. Anche per lui troppi errori tecnici.Ci mette almeno la cattiveria giusta.

Lautaro 5.5 – Martinez: parte bene subendo parecchi falli da ammonizione, si perde col passare dei minuti. Dialoga pochissimo con Icardi e non vede mai la porta.

Politano 5 – partita timida per l’ex Sassuolo, crea poco e sembra sempre un po’ nascosto. Sulla destra non ci rendiamo mai pericolosi.

Asamoah 6.5 – schiacciasassi. Unico gia in condizione perfetta; nel pt si vede pochissimo complice anche una posizione inedita. Rimesso terzino sinistro crea continuamente problemi alla fascia destra emiliana.

Icardi 5.5 – ci prova due volte nel pt, con un tiro di poco a lato. Nella ripresa si divora un gol simile a quello del derby della scorsa stagione. Poco incisivo.

Perisic 6 – entra e si accende la luce. Ancora lontano fisicamente dal miglior Ivan, ma quando entra l’Inter inizia a mostrare qualcosa.

Keita sv – Crea una mezza occasione, ma ha troppo poco tempo (e allenamenti) per incidere.

Karamoh: sv.

Spalletti 5 – nel pt sceglie una formazione strana per dare fiducia a Dalbert. Il brasiliano si rivela il peggiore in campo e nel st cambia uomini arretrando Asamoah e inserendo Perisic. Non basta, stasera Luciano ha diverse responsabilità sulla sconfitta

COMMENTA SUL FORUM