Nel lunch match della dodicesima giornata l’Inter rallenta la sua corsa trovando soltanto un punto contro un Torino ben organizzato e capace di colpire con transizioni offensive ben applicate.
Una buona dose di sfortuna non manca alla banda di Spalletti che coglie il suo ottavo legno stagionale con Vecino ad una manciata di minuti dal termine, oltre a mancare l’occasione con il gol complice un Icardi in giornata no.

Handanovic 6: Non corre praticamente pericoli, il gol di Iago Falque è una perla di rara bellezza imparabile per chiunque.

D’Ambrosio 6: Inizia la partita sulla falsariga dell’ultimo incontro, sbagliando facili appoggi e commettendo troppe sbavature, cresce col passare dei minuti ma il suo apporto in zona offensiva continua ad essere troppo sterile.

Skriniar 6,5: La solita sicurezza, mezzo punto in meno per l’ammonizione inevitabile conseguente ad un suo errore. E’ uno dei nerazzurri più pericolosi sui corner.

Miranda 5,5: Non copre bene l’incursione di Iago Falque in occasione del gol ed in generale spazza via ad occhi chiusi troppi palloni meglio gestibili.

Nagatomo 5,5: Il gol viene dalla sua parte ed in generale soffre le incursioni di De Silvestri e Iago Falque, complice lo scarso aiuto di Perisic. Davanti non si vede mai.

Gagliardini 6: Diversi ottimi recuperi palla e qualche buona conclusione dalla distanza, cala vistosamente nella ripresa ed esce per far spazio ad Eder.

Vecino 6,5: Sfiora il gol in tre occasioni, si inserisce costantemente e lavora bene a centrocampo. Continua a mancargli soltanto il gol, oggi oltre a Sirigu ci si mette anche l’incrocio dei pali ad impedirglielo.

Borja Valero 6: Resiste 90′ in campo con grande intensità e la solita maestria nel giocare il pallone, oggi però gli manca l’ultimo passaggio.

Candreva 6: Qualche buon cross non raccolto bene da Icardi e tanta corsa.

Perisic 6: Non incide granché, ha sui piedi un paio di conclusioni al volo che però svirgola malamente. Il gol del pareggio nasce però da un suo capolavoro.

Icardi 5,5: Ha sui piedi almeno tre occasioni da gol che in altre giornate non avrebbe faticato a scaricare in rete, capisce che non è giornata e invece di calciare offre un intelligentissimo assist ad Eder che sigla il pari.

Eder 6: Ha il solo merito di trovarsi al posto giusto al momento giusto per segnare un gol impossibile da sbagliare, per il resto ci prova in altre due occasioni dalla distanza senza mai inquadrare lo specchio della porta, nemmeno lontanamente.

Brozovic 5,5: Non entra con lo spirito di chi vuole ribaltare il risultato. Si prende un giusto giallo per fallo tattico.

Spalletti 6,5: La corsa dell’Inter rallenta appena prima della sosta, come ormai siamo abituati noi tifosi. Squadra che vince non si cambia, ed in effetti non si recrimina nulla a Spalletti, che ha anche il merito di inserire l’autore del pareggio.

Oggi si è sprecato troppo, bisogna essere più cinici se si vuole rimanere nel gruppo di testa.
Spesso ci si dimentica degli avversari, il pareggio tutto sommato è giusto.
Buona in ogni caso la reazione al gol subito.