Finisce, dopo 16 turni, l’imbattibilità dell’Inter in questo campionato. Una partita che era iniziata bene ma che poi ha visto i nerazzurri calare vistosamente con il passare del tempo, come dimostrano i numerosi errori commessi da Icardi e compagni. Sono numerose, dunque, le insufficienze che noi di Interfans.org abbiamo dato in questa giornata sfortunata.

 

Handanovic– Nulla può sui goal dell’Udinese, fa quel che può evitando un passivo peggiore. Voto 6.

D’Ambrosio– Assiste Candreva in fase offensiva, non gli si può imputare nulla sulle reti degli avversari. Cala insieme alla squadra nel secondo tempo. Voto 5,5.

Skriniar– Un solo errore nel primo tempo, si dimentica Lasagna che non poteva non segnare. La traversa gli nega la gioia del goal nel secondo tempo, si fa sorprendere nell’occasione del contropiede che ha portato al goal di Barak. Voto 5,5.

Miranda– Tranquillizza il pubblico annullando Lasagna e De Paul. Prova a segnare sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma non dà la giusta traiettoria al pallone. Soccombe con i compagni di squadra nel secondo tempo. Voto 5,5.

Santon– Ha gravi responsabilità sul goal dell’Udinese, tenta poi di riscattarsi aiutando Perisic in fase offensiva e cercando invano il goal dalla distanza. Nel secondo tempo regala un rigore all’Udinese. Pur ammirando il suo impegno, la sua prestazione non può che essere negativa. Voto 4.

Vecino– Grande supporto in attacco, cerca la rete un paio di volte senza vedere premiati i suoi sforzi. Nel secondo tempo viene ammonito dopo aver fermato una ripartenza dell’Udinese. Esce poi per far posto ad Eder. Voto 6.

Borja Valero– Buon primo tempo dove si conferma il motore del centrocampo, è sfortunato nell’unico suo tiro in porta che trova una deviazione che altrimenti avrebbe potuto regalare allo spagnolo il suo secondo goal con la maglia dell’Inter. Soffre nel secondo tempo anche a causa di problemi fisici dopo un contrasto. Voto 5,5.

Candreva– Il migliore in campo. Assist per Icardi, si rende un pericolo costante sulla fascia destra, dalla distanza e con gli inserimenti. Voto 7.

Brozovic– Dopo Santon è il peggiore in campo. Impreciso ed in ritardo, si rende pericoloso con un gran tiro fuori area che finisce a lato di poco. Viene sostituito dopo 8 minuti nel secondo tempo. Voto 5.

Perisic– Buon primo tempo dove si rende propositivo in attacco con tiri e cross per Icardi, assolutamente impalpabile nel secondo tempo. Il tiro al volo non è che un disperato tentativo di accorciare le distanze. Voto 5.

Icardi– Il primo tocco è un cross per Perisic che manda il pallone a lato, il secondo è quello del momentaneo pareggio. Quando tocca il pallone il pubblico di San Siro si infiamma. Voto 6.

 

Gagliardini– Entrato al posto di Brozovic, si propone subito ma non contribuisce significativamente ad una possibile rimonta. Voto 5,5.

Karamoh– Entra deciso a mettersi in mostra e costringe Widmer a ricorrere al fallo per fermarlo. Si perde col passare del tempo, risucchiato anche lui dalla confusione che ha colpito l’Inter nella seconda metà di gara. Voto sv.

Eder– Spalletti lo inserisce al posto di Vecino per tentare il tutto per tutto ma l’italo-brasiliano non offre nulla. Voto sv.

Spalletti– Gli si può fare solo una domanda: non era forse il caso di sostituire prima Santon e Perisic? Voto 5,5.

Laureato in lingue per la mediazione linguistica, amante di storia e letteratura cinese. Interista grazie a mio padre, sogno di vedere un'Inter leggendaria come quella di Mourinho.