L’Inter passa a Ferrara con un perentorio 0 a 4 e si porta al secondo posto in classifica a -6 dalla Juventus. Partita ben gestita dai nerazzurri che tengono il pallino del gioco in mano e rischiano solo in un paio di occasioni.

Handanovic 6: Rischia in uscita su Strefezza ma il VAR non cambia la decisione dell’arbitro. Per il resto è sempre attento nel comandare la difesa venendo chiamato spesso ad intervenire nel giro palla che per lui non rappresenta assolutamente un problema.

Skriniar 6,5: Prima centro destra, poi centro sinistra e poi ancora centro destra. Il valzer delle posizioni non lo distrae mai e dalle sue parti non si passa.

Ranocchia 6,5: torna titolare dopo il Sassuolo e lo fa in maniera più che sufficiente. Contiene piuttosto bene gli arieti spallini e non ha cali di concentrazione.

Bastoni 6,5: buona prova del giovane difensore nerazzurro che, in assenza di De Vrij, viene chiamato ad interpretare il ruolo di regista arretrato. Lui lo fa con buon profitto. Ammonito, viene sostituito nella ripresa.

Candreva 7: stantuffo a tutta fascia, ha il merito di sbloccare il risultato con un tiro preciso su assit di Sanchez. Si fa notare anche per un paio di recuperi difensivi. Stasera molto bene.

Brozovic 6: gestisce molti palloni come al solito, a volte con buona precisione, altre volte un po’ meno. Tenta un paio di conclusioni da fuori area, in un caso scheggia il palo.

Gagliardini 6,5: stasera non demerita nel complesso, facendosi sentire a centrocampo, nonostante qualche errore in appoggio. Segna anche un gol facile facile, ma non scontato, visti i precendenti.

Biraghi 6,5: il giocatore lo conosciamo, nel bene e nel male. Stasera segna un bel gol con tanto di bacio alla maglia e serve l’assist a Sanchez. Molto bene.

Eriksen 6,5: sta lavorando per entrare nei meccanismi della squadra, e si vede. Quando la palla passa dai suoi piedi esce sempre in maniera straordinariamente efficace. Può fare molto di più, e lo farà.

Lautaro Martinez 6,5: non trova il gol ma si batte e si sbatte con la consueta foga agonistica. Il Toro è vivo.

Sanchez 8: grandissimo giocatore, in un periodo di forma smagliante. Sempre pericoloso, sempre con l’idea giusta, sempre con lo spunto da campione. Gol e assist anche stasera. Si spera che l’Inter trovi il modo di farlo restare a Milano ancora a lungo.


D’Ambrosio (dal 63°) 6: entra al posto di Bastoni (ammonito) e lo fa senza problema alcuno.

Young (dal 63°) 6,5: subentra a Biraghi e mette subito l’assist per il gol di Gagliardini

Borja Valero (dal 74°) 6: prende in mano il centrocampo per amministrare il finale di partita in maniera precisa e puntuale

Esposito (dal 79°) 6: fa rifiatare Sanchez

Pirola (dal 79°) 6: ragazzo molto interessante, fa il suo debutto in Serie A. 11 minuti in un contesto piuttosto tranquillo che si sperano siano di buon auspicio per la sua carriera.

 

Conte 7: lascia a riposo alcuni big acciaccati che spera di recuperare per la Roma. La squadra stasera gira bene e lui finalmente fa i primi cambi già al 63°. Si porta a -6 dalla vetta e immaginiamo che non ci dormirà la notte…