Il Torino si conferma una delle squadre più ostili per l’Inter, come il Sassuolo come l’Atalanta e tante altre, e Gennaio si dimostra ancora una volta mese nero per l’Inter che non riesce più a vincere.
La difesa a tre lanciata da Spalletti non da i risultati sperati e come spesso accade vede giocatori in campo senza idee di gioco e mai pericolosi.

Handanovic 5,5: Con un pizzico in più di reattività avrebbe potuto quantomeno provare ad evitare che il pallone si insaccasse in rete lentamente. Inoperoso per tutto il resto della partita.

Miranda 5,5: Inizia la partita con leggerezza perdendo qualche pallone giocato con troppa sufficienza, esce al 53′ per far posto a Nainggolan e non prende bene la sostituzione, camminando lentamente verso il compagno.

De Vrij 6: Non soffre gli attaccanti del Torino adattandosi a giocare sia con la difesa a tre che a quattro, sul finale di partita arriva due volte alla conclusione. Prende un giallo per fallo tattico.

Skriniar 6,5: Come spesso accade è il migliore della retroguardia, mettendo il piede ovunque e non facendosi mai saltare.

Dalbert 5: Una sciagura, spara in curva due cross dalla trequarti e perde un numero esorbitante di palloni velenosi in mezzo al campo lanciando il Torino in contropiede. Due buone chiusure difensive non cancellano il resto della drammatica prestazione.

D’Ambrosio 6: Spinge costantemente sulla destra e i maggiori pericoli per il Torino arrivano quando parte lui. Non soffre particolarmente Ola Aina.

Brozovic 6,5: Il migliore dell’Inter, ma predica nel deserto. I compagni di reparto non lo aiutano, i terzini che accompagnano finiscono spesso per perdere palla e gli attaccanti fanno movimenti spesso sbagliati.

Vecino 5: Praticamente invisibile per tutta la partita, non si vede mai in attacco e non recupera palloni a centrocampo.

Joao Mario 5,5: Troppo compassato non si rende mai pericoloso e finisce col perdere troppi palloni pericolosi.

Lautaro 5,5: Si sbatte per tutta la partita ma dopo aver sbagliato un gol ad inizio partita cala sbagliando praticamente tutte le scelte, alla ricerca di leziosi colpi di prima per imbucare Icardi.

Icardi 5: Mai in partita, quando la palla gli capita sui piedi scivola vanificando il lavoro della squadra. A memoria una delle peggiori prestazioni con l’Inter.

Nainggolan 5,5: Ancora in condizioni palesemente oscene, evita sempre il contrasto e quando ha l’occasione per calciare a rete spara in curva.

Politano 5: Entra per offrire qualche spunto sulla destra, ma la sua partita finisce dopo una manciata di minuti per espulsione a seguito di insulti verso l’arbitro. Così non si aiuta la squadra.

Candreva s.v.

Spalletti 5: Con Perisic sul piede di partenza, si inventa un 3-5-2 che storicamente porta risultati negativi in casa Inter. Tranne Skriniar e Brozovic tutti sembrano essere in condizioni pietose, ma Asamoah avrebbe probabilmente fatto meglio di questo Dalbert. A centrocampo non c’è qualità, e i giocatori sembrano non aver grande voglia di sbattersi per il bene della squadra.