Inter's Lautaro Martinez scores the goal (0-1) during the italian Serie A soccer match Torino FC vs FC Inter at the Olimpico Grande Torino stadium in Turin, Italy, 23 November 2019. ANSA/ALESSANDRO DI MARCO

Nella prima partita dell’ultimo ciclo che ci porterà al 2020 l’Inter vince e convince in casa del Torino nonostante un campo in condizioni drammatiche per via delle pesanti piogge. Pronti-via Lautaro sfrutta bene un lancio di testa di Vecino, si invola e batte Sirigu per l’1-0. A metà del primo tempo dagli sviluppi di un corner è De Vrij a mettere il mancino su assist di Biraghi per il 2-0. Nella ripresa Lukaku chiude i conti con un bel destro ad incrociare.

Handanovic 6,5: Intervento prodigioso sul finale di primo tempo a salvare sull’intervento scomposto di Vecino, nella ripresa una bellissima parata impedisce a Verdi di trovare il gol da punizione.

Skriniar 6: Fisicamente insuperabile, risulta troppo falloso e prende un’ammonizione.

De Vrij 7: Solita eleganza nonostante il campo imbottito d’acqua, segna la prima rete stagionale in un momento delicato.

Godin 6,5: Posizionamento sempre impeccabile, perfetto di testa.

D’Ambrosio 6,5: Inizia benissimo arrivando su ogni pallone, poi si vede un po’ meno e non si propone mai davanti.

Barella 6,5: Molto buona la sua prova finché dura, si spera che l’infortunio non sia grave.

Brozovic 7: Il sacerdote del centrocampo predica col campo in qualsiasi condizione, non sbaglia quasi niente, si regala anche l’assist per Lukaku.

Vecino 6: Una buona prova fisica, ha il merito di trovare l’assist per Lautaro dopo pochi minuti.

Biraghi 6: Sforna anche lui l’assist per De Vrij e si propone con costanza.

Lautaro 7: Si sblocca dopo pochi minuti poi viene appesantito da un’ammonizione gratuita e gioca un po’ col freno a mano tirato.

Lukaku 7: Ancora un gol per l’ariete belga, stavolta con un bel destro a incrociare. Sfiora il raddoppio nel finale e gioca molto bene di sponda.

Borja Valero 6: Entra bene nonostante il campo non possa esaltare le sue qualità, ma si adatta e sbaglia poco.

Candreva 6: Entra per abbassare la squadra e partire in ripartenza.

Di Marco s.v.: Esordisce in nerazzurro.

Conte 7: Perde Barella ma porta a casa tre punti d’oro che ci tengono attaccati alla Juventus