Terminato il gennaio nero l’Inter torna a vincere prendendosi tre punti importanti ad Udine. Dopo un primo tempo di bassissimo livello, i cambi di Conte fanno cambiare marcia alla squadra che trova per due volte la via del gol.

Padelli 6: Qualche insicurezza comprensibile ma alla fine porta a casa il clean sheet ed è quello che conta.

Skriniar 6: Non soffre la fisicità degli avversari ma nel finale si prende una licenza di troppo perdendo un pallone velenoso.

De Vrij 7: Giganteggia ancora una volta con anticipi e chiusure da manuale.

Bastoni 6: Concentrato e pulito per tutta la gara, purtroppo prende un’ammonizione meritata.

Moses 6: Nel duello a tutta fascia con Sema ha sempre la meglio chi attacca. Bene quando spinge, da rivedere in difesa.

Vecino 6: Cerca di fare da raccordo nel primo tempo tra la difesa ed Eriksen, arriva anche due volte alla conclusione. Torna mezz’ala nella ripresa.

Barella 6,5: Parte da mediano basso al posto dell’acciaccato Brozovic e non può sfruttare al meglio le proprie caratteristiche, si prende anche un giallo che ne condiziona la gara. Nella ripresa anche lui torna alla sua posizione naturale ed inventa l’assist per Lukaku.

Eriksen 5: Pronti via arriva subito alla conclusione che però termina centrale, poi per 55 minuti va a ritmi bassissimi e sbaglia quasi ogni gesto tecnico. Sostituito per Brozovic.

Young 6,5: Nel primo tempo salva un gol fatto su tiro di Larsen poi si applica benissimo su tutta la fascia arrivando anche due volte al tiro.

Esposito 5: Ha sul destro due occasioni per segnare ma le sciupa entrambe malamente. Fatica a trovare l’equilibrio e la posizione in campo, sbaglia troppe giocate.

Lukaku 7,5: Inventa il primo gol e trasforma il rigore procurato da Sanchez. Poi aiuta la squadra a stare alta.

Sanchez 7: Entra benissimo in partita facendo tutto quello che ad Esposito non riusciva. Arriva al tiro e si procura il calcio di rigore, in generale non perde un pallone.

Brozovic 6,5: Col suo ingresso si rivede la vera Inter, dimostra ancora una volta di essere l’unico faro capace di far girare e di dettare i tempi alla squadra.

D’Ambrosio s.v. Ottima notizia il suo rientro nelle rotazioni.

Conte 6,5: Voleva una rosa più profonda, l’ha ottenuta ed ha dimostrato quanto i cambi siano importanti. Vince la partita con le sostituzioni.