Prosegue il cammino delle amichevoli estive della banda di Spalletti. Dopo Lugano e Sion è stato il turno dello Zenit. Tra le note positive: Candreva e Lautaro, meno bene Gagliardini.

I GOL: 16′ Candreva (I), 27′ Noboa (Z), 50′ rig. Icardi (I), 64′ Mak (Z), 73′ Hernani (Z), 74′ Lautaro Martinez (I)

Formazione Inter (4-2-3-1):

Handanovic; D’Ambrosio (78′ Zappa), De Vrij (64′ Ranocchia), Skriniar, Dalbert; Gagliardini, Asamoah (75′ Roric); Politano (75′ Colidio), Borja Valero (64′ Emmers), Candreva (70′ Salcedo); Icardi (64′ Lautaro Martinez). All.: Spalletti

Le pagelle di Zenit Inter

Handanovic 6
Un po’ fermo su tutti i gol. Soprattutto sul 1-1 di Noboa: il tiro è potente ma abbastanza centrale dove il n.1 neroazzurro poteva intervenire.

D’Ambrosio 6
Dà supporto a Politano e ottiene la sufficienza in fase difensiva (79′ Zappa s.v.)

De Vrij 6
Preciso e pulito, sembra già pronto per la nuova stagione (64′ Ranocchia 6 Non sfigura)

Skriniar 6.5
La coppia centrale è la nota più positiva del primo tempo. Lui fa la sua parte e prende in consegna bene Dzyuba

Dalbert 5.5
Molto scolastico, fa il suo senza strafare. Cresce, anche in termini di personalità, nella ripresa. Ma nel finale rovina tutto con un grave errore che poteva costare caro

Gagliardini 5
Spalletti chiede di giocare ad uno, massimo due tocchi. Lui rallenta un po’ la manovra ma avrà modo di recuperare la migliore condizione. Sbaglia molto e i suoi errori costano più di una ripartenza avversaria. Il peggiore questa sera.

Asamoah 6
A sorpresa schierato a centrocampo, lui dà quantità e polmoni al servizio della squadra (76′ Roric s.v.)

Politano 6
L’inizio è positivo ma il suo atteggiamento è l’esatto opposto di quello di Dalbert. Ha una grande voglia di mettersi in mostra e questo lo spinge spesso a strafare. Non mancano imprecisioni, a volte anche pericolose per la retroguardia nerazzurra. Rimandato. (76′ Colidio s.v.)

B. Valero 6.5
Nella giornata delle occasioni e della voglia di dimostrare, lui è tra i protagonisti. Prova a mettere ordine alla manovra ma la condizione fisica va migliorata. Al 40′ va vicino al gol ma è poco lucido sotto porta. Poi nel secondo tempo conquista un calcio di rigore (64′ Emmers 6.5 Un tuttocampista, fa vedere buone cose)

Candreva 7
Che gol! Al primo pallone toccato, lo trasforma in oro. Propizia il gol di Lautaro con un cross preciso (76′ Salcedo s.v.)

Icardi 6
Un fantasma per 40′, poi si accende e libera al tiro Borja Valero da buona posizione. Viene servito poco e male ma nel secondo tempo firma il rigore del momentaneo 2-1 (64′ Lautaro 7 Si fa subito vedere con un colpo di testa imperioso che termina a lato. Poi firma la rete da pochi passi da vero numero 9. La nota più positiva in questo precampionato)

COMMENTA SUL FORUM