Ernesto Paolillo, ex amministratore delegato dell’Inter, ai microfoni di TMW ha parlato del confronto fra la Juventus di oggi e l’Inter di Mourinho: “Diciamo subito che quella della Juve è stata una prova superlativa indubbiamente la squadra bianconera ha dimostrato di avere una solidità eccezionale. Allegri è un grande allenatore e progressivamente lo sta facendo vedere sempre di più”.
Veniamo al possibile paragone con l’inter di Mourinho. Che ne pensa?
“Credo che siano due squadre completamente diverse. Se penso al match di ieri il Barcellona non è lo stesso rispetto a quello che affrontammo noi. Anche per questo motivo è difficile fare paragoni, fermo restando che la Juve sta mostrando compattezza e maturità”.
Mourinho e Allegri hanno dei punti di contatto?
“Hanno in comune il fatto di essere due grandi allenatori. Ma credo che abbiano una visione generale della partita diversa e comunque validissima. Quanto ad Allegri l’ho sempre stimato anche quando era al Milan ma in quel momento non aveva la squadra che ha invece adesso alla Juve. In questo momento è il miglior allenatore italiano”.
Juve proiettata verso la conquista dela Champions?
“Ha grandi possibilità. Se la giocherà alla grande. A mio parere non è inferiore alle altre che sono rimaste in gioco, dal Real Madrid all’Atletico fino al Monaco”.