Per la nostra rubrica Parola al Forum, siamo andati come di consueto a leggere i commenti degli utenti nel post Sampdoria-Inter. Inutile sottolineare l’entusiasmo dei tifosi dopo ben 3 mesi in cui i nerazzurri non sono mai riusciti ad esprimere un’idea di gioco convincente ed i risultati sono stati scarsi. Oltre a sottolineare la grande prova di Icardi e compagni, gli utenti concordano sul fatto che, nonostante il periodo di crisi, la qualificazione in Champions League è interamente nelle mani dell’Inter, che non dipende più dai risultati delle rivali. Ecco i 10 commenti che abbiamo selezionato per voi.

 

doc1980:

Viviano è stato il migliore in campo e molte altre occasioni non le abbiamo concretizzate per errore nell’ultimo passaggio oppure per la voglia di realizzare un goal spettacolare. Inoltre dopo il quinto goal abbiamo praticamente giochicchiato fino alla fine, evitando di affondare alcuni contropiedi che sarebbero stati micidiali.
Tieni presente che subito prima del goal di Perisic stavo commentando con mio figlio che una grande squadra a quel punto avrebbe già dovuto segnare un paio di goals … Aggiungo che Handanovic non si è neppure sporcato i guanti, avrebbe potuto tranquillamente rimanere ad Appiano Gentile ad allenarsi. Mai vista roba del genere negli ultimi 8 anni …

zanettipelè:

Partite come quella di ieri secondo me fanno capire alcune cose fondamentali:

1) Se in forma psico-fisica siamo una squadra che può avere un impatto e un dominio fisico sulle partite superiore a qualunque altra squadra in Serie A.

2) Tutti i nostri giocatori, anche quelli più aspramente criticati, sono davvero degli ottimi giocatori.

3) Ciò che ci impedisce di essere davvero una grande squadra è la presenza di due/tre elementi in grado di fare davvero la differenza, dotati di alcune caratteristiche che oggettivamente ci mancano. Su tutti un top player a centrocampo e uno in attacco.

The10Imperator:

Partita di oggi fenomenale ragazzi, non mi sono mai divertito così tanto negli ultimi anni in un primo tempo della nostra Inter. Godo anche nell’aver visto il loro presidente prendere tutte quelle sberle.

Seba14:

Le romane non sanno più come aiutarci..se pensiamo che dopo quasi 3 mesi di buio siamo potenzialmente ad un punto dal terzo posto beh..ci sarebbero tutti i presupposti per metterci l anima fino alla fine con l obbiettivo stagionale ancora alla portata..

ikki:

Siamo di nuovo nella condizione in cui dipende solo da noi. E’ l’ultima volta che passerà questo treno, vediamo di non perderlo.

vierespo:

Buona partita. La samp non c era completamente. Questa e la conferma che spalletti ha fatto benissimo a dire quelle cose. Abbiamo visto che anche spalletti fa giocare la squadra. Il problema e che questi fanno una partita buona e 10 smettono di giocare da squadra. Un po per mancanza tecnica un po per personalità

Artemino:

Partita giocata benissimo, 3 punti importantissimi, Icardi galattico, Rafinha, Cancelo, Candreva ottimi, bene anche Perisic e il duo Brozo-Gaglia, che sembra proprio funzionare; il duo centrale e Handa inoperosi, per fortuna.

Ora si deve dare continuità, visto che molti parlano di segni, io dico, dopo un 5 a 0 siamo crollati, dopo uno 0 a 5 (che peraltro segue una buona partita contro un pericolosissimo Napoli) speriamo di risorgere da qui alla fine; e speriamo di non aver già compromesso tutto.

Unica considerazione che stona un po’, mi limito a notare che la stessa Samp ne ha presi 4 una settimana fa dal Crotone; quindi forse qualche cosa del loro ce lo hanno messo, oggi.

ANGELUS VAMPIRE:

Si è rivista l’inter di fine novembre…Accorta, ordinata e grintosa…Il risveglio delle ali non è un caso…Cosi come Gagliardini e Brozovic nei loro ruoli..Il resto l’ha fatto Rafinha…E poi il capitanto..Un poker che ammutolisce anche chi lo vorrebbe cedere qui dentro..E le parole di Spalletti di domenica sera, quando mai utilissime, a differenza di chi pensava il contrario…E anche qui erano tanti a pensarlo..

100%Inter:

La migliore Inter della stagione. Prestazione perfetta e ancora più indicativa perché ottenuta in trasferta contro una squadra che, fino ad oggi, in casa aveva ottenuto sempre ottimi risultati. Distrutta la Sampdoria sul piano tattico e tecnico con corsa intensità e sopratutto palleggio, che non si vedevano da tempo. Superfluo oggi parlare dei singoli. Bravissimi tutti! Quasi quasi la sosta arriva nel momento peggiore visto che stavamo carburando, ma non fa nulla. Oggi, nonostante i due mesi buttati al cesso, forse abbiamo capito che sul Pianeta Inter c’è ancora vita. AMALA!

squash91:

Gran bella gara oggi. Ma fa arrabbiare ancora di più per quello che è stato. Qui in vista del prossimo anno c’è da capire e risolvere il problema di fondo. Pochi cavoli. Preparazione fisica , gruppo, problemi di mentalità, mancanza di società vicina alla squadra, trovino il modo e risolvano. Perchè è chiaro che questi così scarsi non sono quando vogliono, e hanno bisogno di qualcuno che li prenda a calci o che capisca dove sia il problema immediatamente. Non dopo due mesi di nulla. Inutile prendere giocatori e inserirli in un ambiente malsano dove alla prima difficoltà c’è lo svacco.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

 

SCRIVI SUL NOSTRO FORUM