Finalmente la Champions League! Dopo sei lunghi anni (leggi qui il nostro editoriale), l’Inter si qualifica per la massima competizione europea grazie alla grande vittoria per 2-3 sul campo della Lazio. L’ultimo match è stato un altalenarsi di emozioni: prima la grande ansia che ha caratterizzato il forum per tutta la settimana fino al calcio d’inizio, poi la rabbia e lo sconforto per il rocambolesco autogoal di Perisic ed il dominio laziale fino al pareggio di D’Ambrosio, la delusione per il nuovo vantaggio dei padroni di casa ed infine la gioia per i goal di Icardi e Vecino, con gli ultimi 5 minuti che sono stati vissuti da alcuni come quelli di Barcellona-Inter e Bayern-Inter. Qua sotto i consueti 10 commenti che abbiamo voluto riportare per l’ultimo appuntamento di questa stagione.

ASCOLTA IL PODCAST DELL’INTER

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

sankiri:

“Ragazzi non cadete nello squallido giochino dei pennivendoli..sanno che tasti toccare per rendere anche le poche gioie degli interisti sempre agrodolci..dimostrando così quando rodono e quanto poco professionali sono..
Arbitri stranieri e giornalisti stranieri..questo servirebbe alla serie A per ritornare ad essere credibile.
Ma voi non cadete nella trappola..stasera abbiamo vinto contro tutti..e Icardi è il capitano della squadra che è ritornata in Champions. Punto.”

E-bow:

“Oggi se la sono meritata i comprimari: D’Ambrosio, Eder, che con quell’assist, ha cambiato la stagione e Vecino.
Ma questa Champions è figlia pure del Crotone e di Zenga, che mi dispiace moltissimo non ce l’abbiano fatta.”

michelino48:

“Magnifico! Obiettivo raggiunto! Sono addolorato per tutti quegli pseudo tifosi neroazzurri che già da giorni celebravano il requiem della amata squadra neroazzurra, che per essi, già moribonda, doveva essere sepolta nel Lazio e precisamente nella città di Roma cuore della cristianità cattolica. Sarà forse il caso, che i suddetti pseudo tifosi neroazzurri, inizino a recitare un mea culpa, evitando magari, durante tale preghiera, di battere il pungno sul petto altrui?”

EpicInter90:

“A mente lucida voglio analizzare la partita, dopo il loro gol fortunoso abbiamo avuto un grosso calo psicologico e di conseguenza tattico, il gol di D’ambrosio ci ha dato nuovamente coraggio ma la troppa frenesia di ribaltarla ci ha portati a quel contropiede con gol di Anderson. Nella ripresa l’atteggiamento è cambiato ed i cambi del mister sono stato azzeccatisimi mentre quelli di Inzaghi sbagliati, Icardi raggira De Vrij e con freddezza ci ha portato sul 2 a 2. Il 2 a 2 era comunque un risultato vantaggioso per la Lazio ma alla fine si sono fatti prendere dal panico e la dimostrazione è il doppio giallo a Lulic. Infine c’è stata solo l’Inter, Vecino ha fatto un gol straordinario e non abbiamo corso nessun pericolo fino all fine.”

fracurvanord:

“Oggi abbiamo toppato partita. Lazio superiore come squadra, probabilmente anche come singoli, e questo in generale. Inaccettabile giocare con così scarso agonismo in una gara tanto importante.

Ma non abbiamo smesso di crederci. Uno dei miglioramenti oggettivi che Luciano ha portato alla squadra, assieme a un’ottima fase difensiva (oggi no. In stagione, sì). E a sto giro ci è andata bene. Dopo le sconfitte allucinanti con Juve e Torino, dopo il derby… partite che avrebbero reso inutile questa gara.

Abbiamo rischiato tantissimo, perché questa stagione senza coppe era un’occasione irripetibile per tornare in Europa. Il mercato non ha consegnato a Spalletti la Rosa che meritava. Sportivamente ed economicamente, la EL sarebbe stata devastante. Ma ci siamo riusciti, e il fatturato crescerà, saremo appetibili per i giocatori importanti, e CON UN MERCATO FATTO BENE potremmo scalare un solco tra noi e Milan, Lazio e Roma.

Siamo l’Inter e siamo tornati, MERDE.”

senzasoldi:

“Gli ultimi 10 minuti sono stati tremendi. Non ho ancora digerito la bistecca.
ZHANG NON MI FARE SOFFRIRE PIÙ COSÌ …….ORA SGANCIA, DAI, DAI CHE L’INTER HA CONTAGIATO ANCHE TE”

Alben90:

“siamo rimasti in piedi per miracolo, ad un passo dal k.o piu’ volte nel primo tempo, però poi la lazio si è squagliata nella ripresa, poveracci erano davvero cotti. 45′ al massimo e 14 gare in piu’ nelle gambe hanno pesato. Onore a loro, ma alla fine la mancanza dell’impegno infrasettimanale ha pesato…sia a crotone che contro l’atalanta nella ripresa sono calati uguali

poi anche inzaghi ha fatto un brutto cambio…li è la mentalità italiana che spesso castiga chi si vuole difendere, poi lulic ingenuo”

Dnick:

“ED E’ CHAMPIONS . Sinceramente , ci speravo , perchè i segni avuti nelle ultime giornate ( la Lazio bloccata prima dall’Atalanta e poi dal Crotone ) facevano ben sperare , ma credo che siamo andati oltre le forze reali della squadra. Anche questa sera ci è stata sofferenza , e la squadra sembrava compassata. Per il prossimo anno speriamo la società riesca a trovare dei giusti profili che portano tecnica e carattere perchè ne abbiamo bisogno come il pane , ed inoltre un vero trequartista . Vecino nonostante è stato l’uomo champions , per me non è in grado di continuare in questa squadra , troppo molle poco incisivo , e con i problemi di pubalgia , ci ritroveremo con un mezzo giocatore .”

Clovis:

“tutto troppo bello ragazzi.. speriamo che con questo risultato abbiamo innescato un processo virtuoso e che Zhang si innamori dell’inter (i tifosi a roma, ma anche tutto l’anno…semplicemente pazzeschi!), Era una partita troppo importante, le speranze legate a un futuro migliore passavano da qui!”

Gasbatime:

“alcune considerazioni non richieste:

1) vittoria da pazza inter, proprio come piacciono a noi: sono le vittorie piu belle perchè sofferte
2) onore agli sconfitti: qualunque sportivo interista, pur gioendo, non può non avere un minimo di dispiacere (0.1 % ovviamente) per una squadra onesta, che ha giocato una grande stagione, chiudendo col miglior attacco del campionato. Purtroppo per loro, hanno pagato pochi minuti di autentica follia (vs noi e salisburgo), oltre ad una certa stanchezza (+ infortuni) nel momento cruciale.
3) onore a mister Spalletti, l’autentico artefice di questo 4° posto… ha dato un’anima a questa squadra, è riuscito a non pedere per strada un gruppo di giocatori che mentalmente continua ad avere lacune grandiose
4) uno sguardo al futuro: questa squadra non può prescindere da due innesti di spessore a centrocampo. E’ li che si vincono le partite e le competizioni. Quest’anno abbiamo sofferto troppo in mezzo.

dulcis in fundo: non so chi di voi ha guardato sky club stasera. A me sono bastati 15 secondi, ossia le prime due frasi di quel decerebrato di Massimo Mauro. Questo è il motivo per cui sto godendo come un riccio: gobbi di m€rda muti e a letto.”

COMMENTA SUL NOSTRO FORUM