Amarezza per il risultato di ieri, delusione per una squadra scesa in campo senza lo spirito giusto e preoccupazione per il futuro. Sono questi i due sentimenti predominanti nella testa del tifoso dell’Inter. Dopo la sconfitta con il Sassuolo, l’umore dei tifosi neroazzurri è ai minimi storici e le speranze Champions sono appese a un filo (serve che la Lazio non faccia 3 punti con il Crotone di Zenga). Ecco come ogni settimana, i commenti migliori presi dal forum:

http://www.interfans.org/forum/threads/inter-vs-sassuolo.2358151/post-2495483

Romagna – Ha senso insistere sempre con lo stesso modulo che contro le squadre chiuse in difesa ha già ampiamente dimostrato di non funzionare? poi magari come ieri giocano icardi, Karamoh e Eder contemporaneamente. Ma prova le due punte, cerca alternative in corso d’opera! Se andiamo sotto non la ribaltiamo mai, segno di una scarsa rabbia mentale. Non vale l’equazione “due tiri due gol” se da un metro e mezzo colpisci ripetutamente il portiere. Quella roba lì ero capace di farla pure io

http://www.interfans.org/forum/threads/inter-vs-sassuolo.2358151/post-2495453

Fabio1973 – Dopo la vergogna di ieri sera, non voglio sentire nessun alibi. Innanzitutto NON ESISTE al mondo che giochi davanti a 70000 spettatori, IN CASA, contro un Sassuolo già salvo ed entri in campo intimorito e rammollito. Questa cosa mi ha fatto impazzire.

http://www.interfans.org/forum/threads/inter-vs-sassuolo.2358151/post-2495396

Wilkox83 – Voglio che si parta dal buono che si è visto per cercare di colmare le lacune che ci sono, o almeno gran parte. Il prossimo anno ci sono cose che non possono più accadere. Non esiste di non riuscire a vincere nemmeno una partita su due contro Sassuolo e Torino. Contro le ultime dieci in campionato deve essere punteggio pieno, quantomeno in casa. Voglio vedere cattiveria e soluzioni offensive. Insomma, sono stufo di fare beneficenza.

http://www.interfans.org/forum/threads/inter-vs-sassuolo.2358151/post-2495354

orgone5 – Purtroppo abbiamo gli stessi problemi da anni, incapacità di sbloccare le partite contro squadre che si chiudono e limiti caratteriali importanti. Spesso, come stasera, i due problemi si sovrappongono e perdiamo partite contro squadrette. La triste verità è che per stare nelle prime quattro non puoi permetterti questo rendimento altalenante. Spiace perché non potremo dare continuità a un progetto comunque positivo, ma l’Europa League è la nostra dimensione al momento.

http://www.interfans.org/forum/threads/luciano-spalletti.8228/post-2494087

Alben90 – siamo una squadra costruita male secondo me, con molti giocatori che fanno fatica a mantenere un livello di qualità sufficiente per tante partite. Anche i giocatori piu’ forti hanno lacune tecniche francamente imbarazzanti per una top 5 in qualsiasi campionato. La lazio è stata costruita meglio, con piu’ logica negli anni. Per me chi segna 90 gol in campionato merita di arrivare in alto.

http://www.interfans.org/forum/threads/la-fotografia-della-stagione.2358188/post-2494158

ikki – Credo che alla fine sia giusto non aver avuto la possibilità di giocarsela all’ultima. E’ giusto perché per due mesi i giocatori si sono dimostrati degli indegni, riuscendo a fare 10 partite senza vincerne una. E non contro le big, ma contro Sassuolo, Crotone, Spal, Genoa, Udinese ecc.
Il fatto che la Champions sfumi definitivamente contro il Sassuolo, ovvero una piccola, è giusto, è la fotografia perfetta di cosa significhi essere dei veri sportivi e non dei presuntuosi convinti di essere superiori. L’Inter quest’anno ha perso un solo big match, quello con la Juve di due settimane fa. Perché è facile trovare stimoli in queste partite, ma i grandi sportivi, rispettano sempre gli avversari, indipendentemente dal nome che portano e dalla squadra in cui giocano. I grandi sportivi vogliono vincere sempre e comunque, contro chiunque.

Su Rafinha e il suo riscatto

http://www.interfans.org/forum/threads/rafael-alc%C3%A2ntara-do-nascimento-rafinha.9678/post-2493862

Alben90 – Ho capito solo stasera quanto sia davvero forte. Sarebbe bello restassi. Uno che non trema palla al piede.

http://www.interfans.org/forum/threads/rafael-alc%C3%A2ntara-do-nascimento-rafinha.9678/post-2494160

thewall25 – Da riscattare, giocatore totale. Se, per assurdo, dovessimo andare a Roma con qualche speranza CL, non sarebbe una cattiva idea fargliela giocare con la fascia al braccio.

Sul tema Icardi:

http://www.interfans.org/forum/threads/inter-vs-sassuolo.2358151/post-2494845

BobbyBrown – Io comunque non me la prendo certo con Icardi … ha messo due tiri che quel merda di portiere ha preso a casaccio dai… semmai me la prendo coi soliti: Candreva, Perisic, Vecino… loro sono da cacciare velocemente

http://www.interfans.org/forum/threads/mauro-icardi-deliri-e-allucinazioni-edition.9255/post-2495248

GGIONNI1191 –  Mauro è veramente un grandissimo numero 9, poco da dire. L’unico suo e nostro, problema sta solo nella dimensione dell’Inter degli ultimi anni. Non siamo più in grado di reggere un centravanti di questo tipo. Non possiamo avere un gioco tanto scheletrico con una punta alla Icardi, che ci costringe in situazioni del genere ad avere un gioco assolutamente prevedibile. Un attaccante come Dzeko, aiuterebbe molto più la squadra in certe situazioni (come contro il Sassuolo) dove si deve trovare la chiave giusta per scardinare difese folte