Più forte del Var. Così si può definire l’Inter vista ieri a Genova contro la Sampdoria. Un’altra vittoria al fotofinish, questa volta grazie a Brozovic, che ha evitato l’incubo dei 5 punti in 5 gare ed un ulteriore distacco dalla vetta, che sarebbe salito a ben 11 punti. Perché la si può definire “più forte del var”? Mai come ieri è stato fatto un ampio utilizzo del Var, lo strumento che dovrebbe aiutare gli arbitri nel prendere, e soprattutto mai come ieri l’arbitro è stato così zelante da riguardare l’intera azione per cercare l’irregolarità nel goal di Nainggolan. Nulla da dire sulla rete annullata da Asamoah…Se non che tutti noi avremmo voluto vedere lo stesso metro di giudizio negli altri 4 turni, con tutte le squadre. Ancora più bizzarra è stata l’espulsione di Spalletti; qualora venisse confermato quanto detto nel post partita (ovvero che ha esultato in modo eccessivo), sarebbe il primo caso nella storia della serie A. Tutto questo non poteva non scatenare l’ironia dei tifosi, che hanno preferito evitare di commentare in preda alla rabbia, scegliendo invece un atteggiamento più razionale ma allo stesso tempo più pungente. Leggiamo sotto alcuni dei commenti del post Sampdoria-Inter

COMMENTA SUL NOSTRO FORUM

 

Sugar.Blood: “alla fine l’arbitro era talmente incazzato per la nostra vittoria che in uno scatto d’ira ha espulso spalletti perché ha esultato ahahah
le comiche

fast65: “più forti del var!!!

Ibrahimovic9: “Partita stranissima, brutta Inter ma si è vinto ancora (contro un avversario difficile). Non con il gioco, non con l’attacco, ma con i nervi e i tiri da fuori dei centrocampisti. E qui bisognerebbe aprire una riflessione con la “erre” maiuscola sulla squadra e sul mister.
Capitolo arbitri. Lo scempio è sotto gli occhi di tutti. Gol di Nainggolan a parte, l’espulsione di Spalletti grida vendetta. Ma vedrete che nessuno dirà nulla. Sst, fate piano, non disturbate il manovratore.
In sintesi. Prendiamoci questi punti, che sono oro, e vediamo che cosa succede nei prossimi giorni.

davpz: “Vittoria meritata. La squadra sta ritrovando una mentalità umile. Il gioco è quello che è, ma molto meglio non può essere avendo un centrocampo incompleto. Borja Valero quantunque bollito è indispensabile perchè unico per caratteristiche.
Politano deve saltare l’uomo e puntare il fondo, chi faceva le sterzate per fare cross inutili c’era fino all’anno scorso.
Asamoah migliore acquisto.
Categoria arbitrale ignobile.

Galeazzo: “Mi dicono che hanno pure annullato il terzo goal, perchè la VAR funziona anche a partita finita, uno spettatore mentre sgranocchiava patatine e beveva birra ha ruttato al goal troppo forte ed hanno visto che questo ha disturbato il portiere doriano, questi non hanno proprio cuore ma bidoni di immondizia al suo posto.

Moena68:Questa e’ più importante di quella col Tottenham, non l’ho vista perché a Dazn non darò mai i soldi però Var non Var o cose simili non mi interessano, servivano tre punti e li abbiamo presi ora tre con i viola e poi via così, abbiamo perso fin troppo tempo nelle prime 4 stupide partite, fuori le palle come in europa e come stasera, basta scuse, serve la tabellina del tre ora per un po’ di tempo

nemeths: “Non commento mai su arbitraggio e polemiche non inerenti alla squadra e alla nostra prestazione, quindi questo mio post sarà un unicum.

Ma la schizofrenia con cui sta venendo applicata la tecnologia VAR in questo campionato sta snaturando la partita. Il gol annullato a Nainggolan ne è l’espressione più atroce. Cose del genere non devono ripetersi.”

ikki: “Un’emozione nuova stasera: urlare per un gol dell’Inter mentre sto suonando.

Bellissimo, ritardo l’inizio il più possibile, a 5 dalla fine, il gestore mi dice “dovete iniziare, è tardi”.

Io, con gli occhi dolci del gatto di Shrek,gli dico: “ma non è meglio aspettare la fine della partita? Magari diamo fastidio ai ragazzi” (c’erano una decina di interisti a guardare la partita). Lui mi dice di iniziare perché eravamo già in ritardo di un quarto d’ora. Inizio il concerto guardando la TV :cod

E sul gol di Brozo, ho urlato come un pazzo, il gestore mi ha guardato malissimo”

Aldermar4g: “Quella contro gli spurs e quella di oggi sono state due vittorie “essenziali”, per diversi motivi. Contro avversari difficili. Sembra che la squadra non si sia voluta “rassegnare” ad una stagione mediocre e ne abbia rabbiosamente rifiutato l’idea, e la cosa è un segnale importantissimo. 
Occorre mettere questa tigna e questa convinzione fino a gennaio. Non che dopo non serva, ma si spera che, nella sessione di mercato, si ovvi un’altra volta a difetti “strutturali”; la qualità del palleggio e delle geometrie è francamente desolante. E, chiaramente, sotto un pressing ben fatto e strutturato, questa lacuna diviene una voragine.”

gigi1958:Possiamo anche raccontarcelo fra di noi che la VAR è usata in modo schizofrenico per colpa della juve, in realta’ chi ne contrasta l’uso sistematico ed estensivo sono gli arbitri stessi, che si vedrebbero smentiti come minimo 3-4 volte a partita, mettendo così in luce i loro limiti tecnici.

La scusa che adducono è quella di non frammentare la partita, come se le finte contorsioni a terra di un giocatore gia’ non spezzettassero il gioco. Adottare la VAR vorrebbe dire poi dare la responsabilita’ ultima al Varista e nell’immaginario collettivo lui potrebbe a suo piacimento manipolare
la partita (tipo Grande Fratello). Comunque annullare il gol di Nainggolan è stato ridicolo, sul secondo di Asamoah non c’era bisogno del VAR.”