Dopo la vittoria roboante a Marassi contro la Samp, l’Inter conferma il buon momento di forma in cui versa il proprio attacco e vince agevolmente contro il Verona per 3-0. In pochi, per la verità, temevano che i nerazzurri tradissero le attese e non riuscissero ad avere la meglio sugli scaligeri. Al fischio finale, infatti, i commenti si sono concentrati più sulla prestazione del duo Brozovic-Gagliardini e sul derby imminente che potrebbe virtualmente estromettere i rossoneri dalla corsa al 4° posto, in caso di vittoria dei nerazzurri. Qua sotto abbiamo riportato i 10 commenti più interessanti
SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK
Aldermar4g:
“Credo che vi sia una differenza sostanziale rispetto alle passate stagioni, e non di ordine prettamente tecnico (sebbene avere finalmemte un terzino, per giunta forte, giova molto), bensì caratteriale. Nonostante due mesi orrendi, la squadra non ha mai sbracato del tutto, non è implosa, comunque perdendo pochissimo. Questo ha fatto si che certe convinzioni non sono mai venute meno, che un “canovaccio definito” ha resistito e dentro il quale si è avuta la possibilità di apportare novità e inserimenti. Per conto mio il merito va ascritto a Spalletti il quale, al netto di qualche fisiologico errore, si è calato dentro l’Inter e ne sia diventato il vero “mattatore”. Certo,la paura di essere smentito rimane, ma, ribadisco, la squadra ha resistito e penso resisterà “sul pezzo”.”
Lothar10:
“Sicuramente il duo Brozovic.Rafinha da altre geometrie ed altro tasso tecnico alla gestione del pallone, ed a loro 2 Gagliardini pare integrarsi bene.
Ma la scarsa rapidità di gamba e di giocata quando le partite si faranno più toste rimane perchè manca proprio come caratteristica generale nella rosa.
Personalmente quindi ne mi esalto e ne mi deprimo avendo ben presente i limiti di questa squadra da anni, non da adesso.
E poi c’è sempre la questione mentale…
perchè quando gira tutto bene allora in qualche modo reggono, il problema nasce alle prime banali difficoltà…
e con i bbbilanelli difficoltà ne incontreremo perchè hanno rapidità nelle gambe e velocità di giocata, cose a Noi appunto sconosciute.”
Angelus:
“Le ultime prestazioni mi lasciano moderatamente ottimista. Vedo i giocatori molto più determinati a lottare su ogni pallone, più fiduciosi e molto più lucidi in fase offensiva…Sarà un caso ma da quando hanno smesso di fare milioni di cross a caso, l’Inter ha iniziato a giocare meglio e ad ottenere risultati.”
sempione:
“come al solito banalmente e semplicemente dipende tutto da noi ….potremmo non farcela e arrivare quinti oppure potremmo anche arrivare terzi cominciando a recuperare i punti dalla prossima(che sarà una partita in più degli altri e sai con chi….) …vorrei evitare di … soffrire fino all’ultima che sarà con la lazio avendo la ‘sindrome’ di Cuper come una scimmia sulla spalla …”
Galeazzo:
“Ora meno leziosità e più cinismo/ferocia, ora abbiamo un centrocampo decente con finalmente un Brozovic a suo agio ed anche Gagliardini, che sembrava perso, ha ritrovato gamba e fiducia, unica pecca la fase di attacco con soli due cecchini.”
Francesco22:
“Arriviamo al derby in condizioni ottimali: squadra che gira, Perisic che ritrova il gol, Brozovic sembra nel suo momento positivo.. E abbiamo pure evitato squalifiche!
Unica nota negativa: Spalletti avrebbe potuto dare spazio a Dalbert e Karamoh, visto il risultato”
Beppe63:
“8 gol fatti e zero subiti nelle ultime due, segnali incoraggianti di una squadra che ha ritrovato condizione fisica e convinzione, con un Rafinha in più nel motore…peccato solo per non aver visto in campo qualche rincalzo…ma Spalletti non ama le rotazioni e questo, considerando che nella prossima stagione una coppa europea la disputeremo, è una cosa che andrà considerata quando si andrà a valutare il suo operato e l’eventuale prolungamento di contratto…”
Luka[4]:
“bene bene bene, 2 partite senza sofferenze, vinte nettamente. Contro queste squadre solitamente facciamo un veleno indescrivibile e invece avanti dopo 40″. Vinto 3-0, ma sopratutto mi sono DIVERTITO nel guardare l’inter (cosa rarissima!). Piedi per terra perchè abbiamo battuto una squadra che sta ai piedi di cristo e oggi aveva anche qualche assenza, ma speriamo di continuare a percorrere questa strada: squadra compatta, gioco piacevole e non prevedibile… ora testa al derby”
Wilkox83:
“va bene dai, direi ottima partita con la sensazione di aver speso molto poco a livello fisico e mentale, esattamente quello che serviva alla vigilia del derby quando loro, al contrario, si beccheranno una gobba che se non vuole rischiare di perdere il campionato è obbligata a vincere quindi o per un verso o per l’altro spenderanno tanto. Diciamo che vista la situazione da dicembre in poi una situazione migliore di questa per giocare il derby non ci poteva capitare, adesso speriamo bene.”
Ibrahimovic9:
“Vabè, missione compiuta. Il Verona sarà anche scarso però la prestazione è stata ottima. Anche perché gli ultimi giorni, con la grana Sabatini, erano stati complicati (tanto per cambiare). Come sempre ottimi Rafinha e Cancelo. Icardi bomber a 24 carati non fa notizia, forse si è risvegliato Perisic. Adesso tre giorni di concentrazione, impegno e passione. Mercoledì partita dell’anno per n motivi.”