Ancora una volta l’Inter si vede costretta a rimandare l’appuntamento con la prima vittoria in campionato. Il secondo tempo orribile contro il Torino costringe i nerazzurri ad uscire da San Siro con un solo punto e con i fischi dei tifosi che iniziano a prendere le distanze da una squadra che persevera nel mostrare difetti cronici. Anche nel forum molti tifosi hanno voluto esprimere il proprio disappunto per come è stato buttato alle ortiche il doppio vantaggio accumulato nel primo tempo; i bersagli non potevano che essere Handanovic, autore di due clamorose papere sui tiri di Belotti e Meite, e Luciano Spalletti, colpevole di aver sbagliato cambi e conseguente formazione nel secondo tempo. Al di là della rabbia di chi chiede addirittura il suo esonero dopo due giornate, è palese che il tecnico di Certaldo abbia qualcosa da farsi perdonare. Leggiamo qua sotto alcuni commenti presi dal forum.

marc.overmars: “Una domanda per che chi ha più memoria calcistica di me

Qualcuno ricorda, da quando è all’inter, una affermazione di spalletti del tipo “oggi mi prendo io le colpe, ho fatto una scelta errata che ha invertito il trend della partita, fino a quel momento positivo?”

King_Simon: “I giocatori e Spalletti stasera devono vergognarsi. Indegni, ignobili. Non ci sono spiegazioni per un secondo tempo in cui non si è scesi in campo. 

Sono stato il primo sostenitore di Spalletti nella scorsa stagione, ma in queste 2 partite non ne ha presa una. Se la tua squadra si presenta in campo così nel secondo tempo qualche responsabilitá ce l’hai…era principalmente compito suo evitare rilassamenti. Gestione dei cambi davvero pessima…mette Dalbert quando poteva mettere Candreva o Miranda, e Lautaro al 91’ si commenta da solo. Quale cazzo sarà mai il senso di un cambio a 1 minuto e mezzo dalla fine non lo capirò mai. Da oggi comincio seriamente a farmi delle domande su Spalletti…questo davvero è andato fuori di testa per le aspettative che si sono alzate”

Sugar.Blood: “fa impressione vederli cosi spauriti.. con le gambe che tremano
poi davanti ad un torino che, giustamente, provava a correre e a giocare per ribaltarla nel secondo tempo
quelli stavano fermi… reparti scollegati, vecino palo della luce…
io temo che spalletti sia in confusione totale e che non abbia capito dopo un anno come cazzo far giocare questa squadra”

squash91: “A me la cosa che fa infuriare è che Spalletti sulla carta è un ottimo allenatore. La quadra la troverà quando si rassegnerà a fare le cose semplici e riusciremo a fare bene. Ma all’Inter non puoi permettertelo. Perchè due partite buttate sono troppo per quello a cui dobbiamo mirare noi. Può essere mai che trovi la soluzione vincente dopo aver buttato partite su partite per sue fisse improbabili?”

denniveron: “Non avevano più gambe..se ne accorta perfino mia morosa…Non si pressava più! facile dire su ai giocatori.
hai Miranda gagliardini candreva Keita e Martinez……se per 20′ minuti stai in balia della squadra avversaria e ip primo cambio è asamoah per dalbert scusa ma spalletti ha sbagliato di grosso.
perisic era senza gambe..politano stanco…vecino anche….
Keita fresco….Martinez pure e gaglia o borja…..
con il mercato fatto se finiamo per essere sovrastati fisicamente e cambi al 75′..primo cambio tecnico..che colpa hanno i giocatori???? devono doparsi?”

Mao27: “Non è possibile uscire dagli spogliatoi tra primo e secondo tempo così.
Si sono seduti e non hanno azzardato a fare mezza azione, Vecino e Brozovic sono scomparsi lasciando Politano e Perisic abbandonati a loro stessi, Vrsaljko ne ha sbagliate più di quante ne abbia azzeccate e con Asamoah fuori la partita è finita.
Nainggolan a dare il cambio ai due in mezzo serve come il pane…”

davpz: “La squadra l’anno scorso resse fino a Dicembre grazie a una sana mentalità provinciale e a una certa dose di buona sorte.
Spalletti ha bisogno lui di mentalità, figurarsi se la può dare alla squadra.
Persona preparata, ma palesemente in bambola. Purtroppo ho la convinzione che si reputi più bravo di quel che è. L’anno scorso visti le precedenti annate, non aveva nulla da perdere ora il popolo interista è tornato a chiedere grande competitività cioè lotta di vertice come è nel nostro dna. 
Oltre a palesi limiti mentali, già costati 5 punti in 2 partite, poi non c’è un reparto all’altezza a centrocampo da cui ripeto nascono tutti i mali.”

José_4president: “seconda partita su 2 cannata con formazioni che non stanno ne in cielo ne in terra. bene il primo tempo ma il secondo, in cui ancora una volta hanno lasciato la testa negli spogliatoi (e qui sta la prima colpa dell’allenatore) quando vedi che la squadra non c’è non esiste che entri un altro terzino, scarso per giunta, per far arretrare ancora di più la squadra.
è successo lo scorso anno varie volte e ancora questo, quando è in difficoltà mette sta m***** di difesa a 5 che ci fa prendere gol.
qui non si va da nessuna parte, testa bassa e lavorare e fuori le pa++e. non esiste che in 2 partite contro squadrette si è giocato un tempo e gli altri li si è lasciati agli avversari che facevano quello che volevano. il secondo tempo, a parte gli errori del portiere che sono stati decisivi, se la squadra fosse stata messa in campo dopo 5 minuti con un 4 4 2 normale si poteva anche portare a casa la partita. 2 linee compatte così si soffriva di meno e squara un po più alta.
assurdo che lautaro sia entrato al 91, prossima volta che lo metta al 92 dato che c’è. assurdo l’ingresso di dalbert e che per cambiare formazione sia sempre mezz’ora in ritardo. sveglia o qui si finisce come 2 anni fa, altro che 2 posto e bene in champions.”

Azus: “Quanti anni dovrò ancora aspettare per vedere all’inter un lancio come quello che ha mandato in gol Belotti? E poi la solita inter che non sa uscire dal pressing e che passa la palla al portiere in continuazione perché non hai gente di piede e di personalità in mezzo al campo, esterni che non saltano mai l’uomo, mezza sovrapposizione a partita, passaggi sbagliati, insomma anche per quest’anno la solita Inter mediocre. Almeno spalletti trovasse il coraggio di far giocare la squadra all’attacco e chi si è visto si è visto. Invece gioca con due terzini sulla stessa fascia!!! Roba da ritiro del patentino”

ElPrincipedeBernal: “Ma un allenatore che parla di depressione al gol preso...in casa..vinci 2-1….non è da esonero. E’ da calci nei ***** in diretta.
Più che altro era da chiederle ma come mai questo centrocampo sotto pressione non teneva un pallone tra i piedi?
Forse non c’è abbastanza tecnica? Perchè sa…in champions league se ti brucia il pallone tra i piedi perchè ti presseranno saranno dolori.
Questo centrocampo la soddisfa?”

COMMENTA SUL NOSTRO FORUM