Ancora una vittoria per l’Inter, capace di imporsi sul Cagliari per 1-3 grazie ad una doppietta di Icardi e di Marcelo Brozovic. La striscia positiva che sta caratterizzando la stagione dell’Inter ha definitivamente rasserenato gli umori dei tifosi, i quali esprimono ancora una volta la loro gioia, evidenziando le differenze con le passate stagioni. Grandi elogi, manco a dirlo, per Maurito Icardi, trasformatosi in una punta completa sotto la gestione di Spalletti; applausi anche per Brozovic, Handanovic e Miranda. Qualche piccola critica per Skriniar e Perisic, anche se la prova dello slovacco è stata giudicata dalla stragrande maggioranza sufficiente.

Ecco 10 commenti che abbiamo selezionato per voi:

Josè_4president:

“partita che in altri anni/momenti avremmo perso. invece bravissimi a sfruttare le occasioni
mi ha impressionato in positivo brozovic, pensavo entrasse scazzato e camminando ed invece è anche riuscito a far un gol decisivo”

ufo-club:

“la cosa che più mi è piaciuta stasera è stata la gestione della gara dopo il loro gol, dove si è cominciato a macinare gioco più che nel resto della gara. nelle stagioni precedenti, in casi analoghi, arretramento di 20 metri del baricentro e tira a campare fino al minuto 95, salvo poi magari beccare il gol fetido negli ultimi minuti.
molto bene questa reazione ad un possibile riapertura della gara. per il resto, primo tempo mediocre, salvato da una prodezza di perisic concretizzata al massimo dal nostro leader, ma vantaggio immeritato. il secondo tempo era cominciato più o meno allo stesso modo, meno male la gran giocata sul gol di brozo. non una gran partita, anche se il risultato è abbastanza netto. restare sul pezzo, più che mai, è chiaro che le distrazioni devono essere evitate costantemente, non c’è una qualità tale da potersele permettere.”

Spadaldo:

“Sono le vittorie in patite come questa che fanno capire che le cose sono cambiate.
L’anno scorso avremmo perso 2-0…”

hino11:

“Miranda e Gagliardini diffidati e come da copione hanno preso il giallo, penso anche un po’ volontariamente pur di scontare la squalifica col Chievo e rientrare coi gobbi.

Adesso la domanda è, Spalletti rischierà Ranocchia per sostituire Miranda oppure giocherà D’Ambrosio centrale e qualcun altro sulla destra?”

alex–91:

“ragazzi ma chi se ne fotte di quello che dicono, uniamoci e continuiamo a vincere, compattiamoci… tifosi, squadra, allenatore… tutti insieme possiamo davvero farcela, dai caspita!!

Ricordatevi sempre che quando il culo brucia, la bocca sparla…

Prova di forza, fuori casa, 3 pere… siamo stati dei grandissimi… grazie Inter

edit: juve mèrda”

Jack85:

“Voglio sentire adesso i soliti disfattisti, loro sono partiti con un pressing asfissiante, abbiamo sofferto ed abbiamo saputo farlo, li abbiamo fatti correre, sono arrivati stremati nel secondo tempo come è normale che sia dopo quel dispendio assurdo di energie, ed abbiamo affondato il colpo, partita vinta con sofferenza iniziale ma ampiamente meritata.”

Francesco22:

“Ottimi 3 punti! Peccato solo per il gol concesso, si poteva tranquillamente evitare (colpa di Skriniar che si perde l’uomo, bisogna ammetterlo)

Finalmente Brozovic entra bene in campo, oltre al gol l’ho visto molto bene. La prossima sarà dura senza Miranda, Gagliardini e forse Vecino (speriamo di no). Ma intanto godiamoci la vetta.”

denniveron:

“tasera finisco un po’ deluso e in pensiero..male D’Ambrosio..a mio avviso troppi errori tecnici..anche gagliardini..è cresciuto con la stanchezza del cagliari ma nel primo tempo non mi è piaciuto…bene Miranda ancora..
Speriamo in Vecino…Brozo molto bene..gol a parte ha sempre cercato il passaggio di prima lasciando stare la leziosità.
Aspettiamo tutti le parole di Spalletti su vecino…importantissimo contro la Juve..spero in un affaticamento…spero non abbia tirato troppo il muscolo…comunque si vedeva che nella scorsa partita e oggi non aveva la sua gamba solita..per cui l’affaticamento ci starebbe..
Cmq forza inter e altri 3 punti che evidenziano la differenza dall’anno scorso.”

InBmaiStato:

“ottimo risultato, ottmo icardi e grandissimo handa sempre concentrato.

un paio di semplici considerazioni:
1. non oso immaginare se icardi dovesse non star bene
2. necesitiamo di molto più fosforo a cc.. ; dico che bvalero gioca meglio se fa ripartire l’azione ma non ha il passo per tenere 90 minuti.

dai dai dai FORZA INTER SEMPRE!!!!!”

Angelus:

“Primo tempo assolutamente negativo, il nostro centrocampo era inesistente, sbagliavano tutti i passaggi, anche quelli più elementari ed i giocatori del Cagliari ci hanno surclassato.
Il primo goal ha tranquillizzato l’Inter ma la vera svolta è arrivata nel secondo tempo con l’ingresso di Brozovic che ha quasi chiuso la partita con il suo goal. Da lì in poi, i nostri hanno avuto maggior libertà di movimento e, forse, la rete di Pavoletti è dovuta al rilassamento dell’Inter.”

Laureato in lingue per la mediazione linguistica, amante di storia e letteratura cinese. Interista grazie a mio padre, sogno di vedere un'Inter leggendaria come quella di Mourinho.