Primo appuntamento stagionale con la rubrica Parola al Forum ma la rabbia dei tifosi al termine di Sassuolo-Inter è un qualcosa che abbiamo già visto innumerevoli volte. Nonostante le tante assenze ed il fatto che molti giocatori importanti della rosa fossero ancora in ritardo di condizione, molti utenti non hanno voluto sentire ragione e hanno iniziato a rivalutare il valore dei nuovi arrivati sull’onda emotiva del momento. I più, tuttavia, hanno preferito assumere un atteggiamento molto più distaccato nel commentare la partita e gli errori commessi da Spalletti, giocatori ed arbitro. Leggiamone alcuni.

ASCOLTA IL PODCAST DI INTERFANS.ORG

sankiri: “Stra calma ragazzi..Oggi siamo stati pessimi. Ma non degeneriamo.
Eravamo le 3-4 forza del campionato prima..e non siamo diventati da sesto posto per una partita.
Ovvio che ci sarà da lottare per la Champions..e nessuno hai mai detto il contrario.
Siamo un cantiere, abbiamo 4-5 titolari nuovi e dovremo lavorare come abbiamo fatto l’anno scorso. Ma la rosa è migliorata ed abbiamo più probabilità dell’anno scorso di fare un buon campionato”

hino11: “Io non voglio parlare dell’arbitraggio come giustificazione per la prestazione che è stata PESSIMA.
Ma a parte il diverso metro di giudizio e il rigore NETTO non dato su Asamoah nemmeno rivisto al VAR.
Parliamo di tutte le volte che ha applicato il vantaggio quando sarebbe stato più pericoloso dare la punizone in zona d’attacco, quando ha invece interrotto il gioco subito per far perdere tempo e non concesso il vantaggio a parti invertite, da queste piccole cose si vede come un arbitro vuole indirizzare la partita.”

SEGUI LA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM

Onussen: “Prima lottiamo, sputiamo sangue e vendiamo cara la pelle. Poi possiamo permetterci di lamentarci della terna.
L’arbitro ha sbagliato e ha condizionato il risultato, ma dopo una prestazione come quella di stasera e contro un avversario del genere l’ultima cosa a cui pensare è l’arbitro. Per adesso, zero alibi e concentriamoci su noi stessi.”

Evair: “No, non è la prima, ma neanche l’ultima: non è accettabile che venga applicato un metro di giudizio diametralmente opposto per casi pressoché analoghi, e altrettanto inaccettabile è che ‘sto soggetto inadeguato non vada neppure a riguardarsi l’azione al Var, ammesso che al Var non vi fosse n’altro infamone peggio di lui!”

Quantum Leap: “Ragazzi è stata una brutta partita, ma è la prima di campionato e ci può stare. Forse ci siamo gasati troppo con le amichevoli e oggi ci è andata anche un po’ storta con gli episodi in area di rigore. Ma ricordiamoci che i pezzi da 90 devono ancora entrare in campo e ci vorrà un po’ di tempo per oliare i meccanismi. Tempo al tempo, sono sicuro che a fine ottobre saremo lì con le prime.”

Bob Garde: “Ho letto critiche costruttive, chi ha da dire su Spalletti stasera ha ragione. Ma qui ho letto anche:
– Esonero di Spalletti
– Rimpianti di Éder
– Rimpianti di João Mário
– Rimpianti di Cancelo e Rafinha (immancabili, ma vorrei ricordare che questi tre mesi fa hanno giocato una partita decisiva contro il Sassuolo e nonostante fossimo trascinati da loro abbiamo comunque perso, peraltro a Milano).
Siete fantastici. E sono sempre i soliti nick più altri che sono stati muti dal 20 maggio in poi (lutto?) per poi risbucare a spalare merda a tutto spiano.

Partita giocata male. Ma per fare gli snob
non si considerano l’arbitro sicario, i giocatori in precarie condizioni fisiche (Vecino, Brozović e Perišić), difesa INEDITA, 5 titolari mancanti, fisico pesante (ad oggi colpa di Spalletti, ma magari più avanti lo ringrazieremo), tattica e giocatori sbagliati (e qui sì che si critica il mister).

Chiosa sull’arbitraggio: credo di non aver mai visto una partita così tanto e così sfacciatamente indirizzata in un senso. Nemmeno quella coi gobbi dell’anno scorso. Qui non c’è l’episodio eclatante, almeno non ai livelli Pjanić-Rafinha, ma lì il VAR perlomeno non poteva intervenire. Qui è palese la ladrata. Dal 1′ al 90′.”

Joao Muralla: “Ragazzi, ma un minimo di relatività la si può dare a questa gara ? Premesso che anch’io a fine gara ero abbastanza deluso ed incazzato: ma vi rendete conto che abbiamo giocato con Miranda, Vecino, Brozovic (e Perisic nel secondo tempo) che hanno una quindicina di allenamenti nelle gambe avendo saltato buona parte della preparazione per via dei mondiali. Abbiamo giocato con Miranda e De Vrij che prima di questa partita non hanno giocato MAI insieme. De Vrij ha fatto tutta la preparazione con Skriniar. Skriniar che ha molta più affinità con Miranda. Miranda che è andato in crisi totale oggi con Dalbert che ne combinava una dopo l’altra. Asamoah dirottato sull’ala (WTF?). Ci mancavano di titolari ad inizio partita : Skriniar, Vrsalijko, Perisic, Nainggolan e Keità.”

imMonge: “Io capisco che girino i coglioni a perdere sempre contro sto schifo di squadra, però datevi una calmata che sennò a Giugno non ci arrivate Abbiamo fatto una partitaccia e abbiamo perso per degli episodi, può capitare ad inizio stagione. Chiaro, a centrocampo ci sono dei limiti, ma lo sapevamo già dal 17 di Agosto che dobbiamo affidarci in toto al Ninja.”

PATECIPA ALLA 2a GIORNATA DELLA INTETRFANS LEAGUE

Asphirin: “Mi sembra prematuro fare qualsiasi tipo di valutazione sulla stagione e recitare già il de profundis. Della partita poi si può parlare.
L’allenatore, tenendo conto della condizione, della disciplina e delle assenze, ha messo in campo una formazione che tolta l’invenzione di Asamoah davanti non mi ha stupito. Come ala dal primo minuto avrei messo Candreva o Karamoh, che però sicuramente non avrebbero brillato più di tanto. Perisic a mio avviso non aveva i 90 minuti nelle gambe e i due di centrocampo mi sono sembrati decisamente scarichi, con Keita che non è ancora disciplinato. Non voglio assolvere Spalletti perché la partita l’abbiamo persa, ma non sono affatto sicuro che mettendo i migliori dal primo l’avremmo vinta. Di sicuro Lautaro, dopo tante buone amichevoli, stasera ha toccato con mano com’è il vero calcio.
Personalmente il problema grave di stasera non è stato tanto il gioco (latente) o la forma fisica (che arriverà), ma la grinta; la squadra mi è sembrata davvero tanto molle come da un po’non la vedevo, e mi auguro molto sia solo una mia impressione. Partire in questo stato psicologico non è benaugurante.
Il quadro inizierà a farsi più chiaro con le prossime partite, spero già dalla prossima anche se sono dubbioso. Comunque, vorrei ricordare agli aficionados di Cancelo e Rafinha che con loro in campo ci abbiamo perso 1-2, ed era un momento decisamente più importante e delicato della stagione.”

Moena68: “Se uno due anni fa dopo aver visto Chievo-inter, agosto 2016, se ne fosse andato a spasso per il mondo e fosse tornato ieri a Reggio Emilia cosa penserebbe? Non e’ cambiato nulla, schifo allora e schifo adesso con l’aggravante che stavolta hai un anno di lavoro alle spalle. Sconfitta gravissima figlia della solita approssimazione e poca cura dei dettagli. Ora devi vincere le prossime sennò sei già staccato. E basta con la storia, di aspettare la sosta, presto con le sentenze, tutte ste menate qui tipico di chi difenderebbe coloro che stanno attorno all’Inter anche se finissimo in serie B. Basta, le scuse stanno a zero, zero assoluto, sveglia, ripeto sveglia sono 7 anni che ridono di noi, ecchecavolo!!!!!!”

COMMENTA SUL NOSTRO FORUM