Cancelo si è fatto male in Nazionale. Non ci voleva per Spalletti che dovrà fare a meno per un determinato periodo di tempo del giocatore acquistato per rinforzare la fascia destra e arrivato all’Inter dal Valencia, nello scambio con Kondogbia. L’Inter ha pubblicato l’esito degli esami e si tratta di distrazione al legamento del ginocchio destro.

FCINTER1908.IT ha chiesto un parere medico al professor Francesco Bosco, rinomato medico a capo dello Sport Medical Center di San Lorenzo del Vallo (Cosenza), con un passato di fisioterapia sportiva nei settori giovanili di grandi club come Inter, Juventus e Paris Saint Germain. E questo è quanto ci ha detto a proposito dell’infortunio del giocatore nerazzurro: “Possiamo affermare con esattezza che si tratta di un forte evento traumatico distorsivo del ginocchio destro con esito distrattivo del legamento collaterale mediale. Attualmente il ginocchio si presenta sicuramente gonfio, il ragazzo inizierà nell’immediato un full-up riabilitativo con applicazione di crioterapia “Game Ready” e terapie strumentali, il tutto per controllare la sintomatologia dolorosa e ridurre il versamento. Ovviamente l’equipe medica valuterà giorno dopo giorno il suo decorso e il suo piano riabilitativo, di sicuro strada facendo verranno effettuati ulteriori esami. Ovviamente i tempi di recupero sono stimati intorno alle 4 settimane, questo tempo dipenderà molto da come reagisce il ginocchio di Cancelo alle cure“.

(Fonte: FCINTER1908.IT)

FcInter1908.it è il sito di notizie sull'Inter. Collegati per rimanere informato sul mondo neroazzurro. Clicca per visitare fcinter1908.it