La pausa nazionali è un momento temuto da molti tifosi dell’Inter. Per due settimane, le partite di campionato e il rituale della domenica pomeriggio vengono sospesi, lasciando un vuoto difficile da colmare. Ecco una guida di sopravvivenza per passare questo periodo senza soffrire troppo la lontananza dai colori nerazzurri.

1. Sostieni i Nostri Ragazzi in Nazionale (Pure se non è l’Inter)
Se proprio vuoi, puoi sempre distrarti tifando Italia, che tanto qualche nerazzurro in campo c’è. Il buon Spalletti ha chiamato a rapporto Dimarco, Bastoni e Barella e Frattesi. Ok, forse non è come vedere l’Inter a San Siro, ma almeno possiamo vedere questi ragazzi difendere i colori azzurri – e augurarci che nessuno torni con qualche dannato infortunio.

2. Rivedi le Partite dell’Inter e Analizza Ogni Minuto (O Quasi)
Se ti mancano quei brividi da goal e l’adrenalina di un tackle ben riuscito, potresti sempre tornare a rivedere le ultime partite dell’Inter. Perché accontentarti dei gol migliori, quando puoi passare ore a esaminare ogni singolo passaggio? Questa è la tua occasione per fare il piccolo analista sportivo e trovare cose che neanche Inzaghi ha mai notato. Magari scoprirai il motivo per cui l’Inter quest’anno prendiamo così tanti gol (spoiler: non lo sappiamo nemmeno noi).

3. Approfondisci la Storia Nerazzurra con qualche Lettura Eroica
La storia dell’Inter è piena di epiche imprese, quindi perché non dedicarti alla lettura di qualche libro sulla grandezza nerazzurra? Riscoprire le gesta dei nostri eroi è una buona alternativa alle partite. Immaginati la faccia di Zanetti quando gli hanno detto che doveva correre ancora un’altra maratona, oppure il sorriso di Ronaldo quando era all’apice della carriera. Con un po’ di fortuna, questa immersione nostalgica ti farà dimenticare che manca ancora una settimana prima di vedere l’Inter in campo.

4. Mettiti Comodo e Recupera Serie TV e Altri Sport
Se proprio il calcio della Nazionale non ti basta e la nostalgia si fa insostenibile, è il momento di riscoprire i piaceri della TV: prendi in mano il telecomando, apri Netflix e goditi qualche serie. Puoi dare una chance ai documentari calcistici (giusto per non perdere l’abitudine) o, se sei in vena di avventura, scopri i classici che non hai mai visto. Se preferisci lo sport, la NBA è appena iniziata e offre un bel mix di tiri impossibili e crossover spettacolare. Insomma, qualche schiacciata potrebbe farti dimenticare – per almeno cinque minuti – della mancanza di calcio!

5. Partecipa alle Discussioni su Interfans.org
L’assenza di partite non deve fermare il tifo. Interfans.org è il rifugio per chi non può stare senza nerazzurro nemmeno un giorno. Qui puoi trovare altri “sopravvissuti” pronti a chiacchierare dell’Inter, analizzare anche l’impossibile e immaginare tutte le possibili formazioni da qui a giugno. Anche se la squadra è in pausa, tu non devi esserlo: il forum è sempre aperto per una bella dose di Inter in formato virtuale.

Redazione
Interfans.org è la community dei tifosi dell'Inter. Ogni giorno centinaia di neroazzurri si incontrato sul nostro forum e si informano sulle notizie neroazzurre