Andrea Paventi, inviato di SkySporta seguito dell’Inter, ha parlato dei diversi temi che riguardano da vicino la squadra nerazzurra. Ecco cosa ha detto su:
SPALLETTI – “La scelta di Spalletti è stata precisa ed era chiaro tutto fin dall’inizio e si vede nei primi risultati: l’allenatore nerazzurro ha portato convinzione e una spinta emotiva importante”.
IL TREQUARTISTA – “Per la rosa che ha a disposizione deve sfruttare al massimo le qualità di questa rosa, per questo non ha ancora trovato in via definitiva il trequartista e ha usato sia Joao Mario che Brozovic, in alcuni casi anche Borja Valero in quel ruolo”.
GAGLIA – “Gagliardini ha avuto fiducia da parte della società fin dallo scorso gennaio, aveva cominciato molto bene. Questa estate ha lavorato tanto e ora deve trovare brillantezza, ha fatto tre panchine di seguito e chissà se la convocazione in Nazionale lo sproni per fare meglio anche con l’Inter”.
L’ATTACCO – “L’Inter deve augurarsi che Icardi segni tanto, ma non gli bastano solo i suoi gol, serve coralità nella distribuzione dei gol. Il sistema di gioco sarà sempre il 4-2-3-1, almeno come riferimento, poi gli aggiustamenti in campo possono sempre essere fatti”.
(Fonte: SS24)