I videogiocatori interisti hanno di che gioire: dal prossimo 30 agosto infatti potranno acquistare la limited edition di Pro Evolution Soccer  2019 dedicata proprio alla gloriosa squadra nerazzurra. Disponibile in quantità limitate solamente per Playstation 4 e nella catena specializzata Gamestop, l’Inter Edition di PES 2019 non differisce in alcun modo nei contenuti dalla versione standard dell’amatissimo calcio firmato dalla software house nipponica Konami ma siamo pronti a puntare come fa il giocatore abituale di scommessa unibet che tanti tifosi della Beneamata decideranno di acquistare il gioco per i suoi colori e quel simbolo così glorioso presente in copertina.

L’Inter insieme ai cugini rossoneri del Milan è inoltre una delle squadre partner di PES 2019. Che cosa significa? Che tra la società nerazzurra ed il produttore del videogame, Konami, c’è un accordo per inserire all’interno del gioco stesso, maggiori attenzioni alla squadra. Dunque i volti dei giocatori saranno più curati e somiglianti a quelli reali rispetto ai giocatori degli altri team, ci saranno leggende nerazzurre del passato più o meno recente all’interno della modalità principale di gioco, il famoso MyClub, e tante altre attenzioni che riguardano anche i cori dei tifosi nel corso della partita e lo stadio stesso, rappresentato perfettamente all’interno della simulazione calcistica.

L’Inter, già partner della passata edizione del gioco, è anche l’unica squadra italiana che avrà una versione dedicata di PES 2019. Oltre i confini nazionali invece si potranno acquistare le limited edition dedicate al Monaco (la squadra del Principato, non il Bayern…), lo Schalke 04, il Liverpool e molte altre ancora.

Sempre l’Inter e sempre insieme al Milan sono le uniche due squadre italiane presenti nella demo di PES 2019 disponibile gratuitamente tramite download digitale dall’8 agosto su Playstation 4, Xbox One e PC. Con questa versione di prova, i giocatori potranno toccare con mano  le novità del gameplay del calcio virtuale così come i miglioramenti grafici che hanno riguardato soprattutto il sistema di illuminazione e le animazioni dei calciatori. Tra gli altri team presenti, segnaliamo il Barcellona, le già citate Monaco e Liverpool insieme alle compagini nazionali di Argentina e dei Campioni del Mondo della Francia.

Per chi invece preferisce Fifa 19, il calcio di EA Sports, non ci sono belle notizie dal punto del vista del tifo. La software house sta infatti realizzando la nuova copertina con il confermato testimonial Cristiano Ronaldo che, smessa la maglia dei blancos del Real Madrid, indosserà per la prima volta quella bianconera della Juventus. Dovendo basarsi soltanto sulla copertina, la scelta per i giocatori interisti sarebbe dunque davvero scontata ma visto che dopo tanti anni in Fifa ci sarà finalmente la Champions League proprio nella stagione in cui ci torna l’Inter dopo troppi anni di assenza, la scelta si farà dunque più difficile e non così scontata.

Buon campionato a tutti, sia quello virtuale dei videogiochi di calcio ed anche, e soprattutto, per la “vera” Inter di Mister Luciano Spalletti che dopo una sessione di calciomercato davvero di alto livello, può ambire ad una stagione da protagonista sia in Italia che in Europa.