Sembrava troppo bello per essere vero. L’Inter si rovina la Pasqua, e la rovina ai tifosi nerazzurri che avevano pregustato la vittoria nel derby, al novantasettesimo. Due a zero a fine primo tempo, poi due a uno e nei minuti di recupero, in pratica a tempo scaduto, è arrivato il pari di Zapata e ha letteralmente ghiacciato i cuori interisti. Un boato ha avvolto il Meazzaed era rossonero. Stefano Pioli, dopo il pareggio con il Milan, analizza la sfida con i giornalisti in sala stampa. Ecco le parole dell’allenatore nerazzurro riportate da FCINTER1908.IT:

-Peggio di una sconfitta per gli interisti. Che è successo?

Pensa che io sono allenatore dell’Inter e sono tifoso interista e mi pesa tanto. Non siamo riusciti a chiudere la partita: abbiamo provato ad essere aggressivi ma avevamo difficoltà quindi poi siamo andati in contropiede. Le azioni su palla passiva ci hanno influenzato.

-La squadra è stata molle?

Non è stato così e se avessimo vinto avresti sicuramente un giudizio diverso, non accetto che si dica squadra molle. Biabiany poteva fare gol e non l’ha fatto e l’errore è stato quello.

-Le responsabilità di questo pareggio si sente di prendersela?

Ci sono sempre delle responsabilità, in bene e in male. Potevamo vincere con più attenzione. Sto pensando adesso che il lavoro che dovrò fare da lunedì è cercare di dare uno slancio ai ragazzi.

– L’Inter ha avuto il braccino corto dopo il 2-0?

Probabilmente tre settimane fa eravamo più brillanti. La brillantezza mentale arriva da risultati positivi. Non potevamo essere così spensierati e brillanti da un punto di vista mentale come prima, ma gli episodi ci hanno impedito di vincere una gara importantissima. Dovete essere obiettivi per capire che lo sviluppo della gara è arrivato negli ultimi dieci secondi.

-Ma c’è la sensazione che l’Inter abbia paura…

Bastava poco perché abbiamo recuperato noi palla, ma è andata in angolo. Siamo molto dispiaciuti in questo momento e siamo molto delusi, non è il risultato che volevamo, ripeto che dobbiamo assolutamente finire la nostra rincorsa fino all’ultima partita.

-Nagatomo, come mai ha deciso di utilizzarlo e avrà altre chance in futuro?

Ci serviva perché è rapido e poteva chiudere su Delofeu e Suso e aveva anche giocato in Nazionale, mi sembra il più adatto. Delle altre chance ad oggi non lo so.

FCINTER1908 – Montella ha detto che la sua squadra ha perso troppo tempo nel secondo tempo e non è stato da Inter. Cosa risponde?

Credo che gli capiti troppo spesso di parlare degli avversari, è un bravo allenatore, deve continuare a fare bene per il Milan. Noi siamo l’Inter, cerchiamo di fare bene per l’Inter e cerchiamo di vincere con i nostri principi, qualità correttezza e rispetto.

(Fonte: FCINTER1908.IT, dal Meazza Eva A. Provenzano)

Redazione
Interfans.org è la community dei tifosi dell'Inter. Ogni giorno centinaia di neroazzurri si incontrato sul nostro forum e si informano sulle notizie neroazzurre