Sono ore frenetiche per quanto riguarda il mercato in uscita dell’Inter. Matteo Politano si avvicina infatti a grandi passi al Napoli. Il Mattino, nella sua edizione odierna, fa il punto sulla trattativa, raccontando tutta la giornata di ieri, tra incontri e chiacchierate: “«Napoli? Può succedere qualsiasi cosa»: dall’entourage di Matteo Politano filtra la classica frase che in queste circostanze vien fuori. Perché la trattativa per il passaggio al Napoli c’è ed è concreta, ma gli uffici legali, quelli del calciatore e delle società non sono stati ancora allertati. Diversi gli step della giornata, tutti positivi, che avvicinano Politano al Napoli. Tutto è partito attorno alle 17. Il calciatore dell’Inter incontra il suo agente, Davide Lippi a Milano. Politano apprende dell’interesse del Napoli nei dettagli: giusto, però, fare un passo indietro. Nelle ultime ore, l’interesse del Napoli, dopo che l’ipotesi Roma sta scemando, prende quota, ma i contatti tra Politano ed il Napoli risalgono allo scorso dicembre.

Il retroscena

Il calciatore, attraverso il suo entourage, sapeva di essere nella short list partenopea per l’attacco dopo l’arrivo di Gattuso in panchina: Politano è ritenuto uno dei pochi possibili sostituti tattici di Callejon. Una chiacchierata, allora, l’esterno dell’Inter l’ha fatta con alcuni senatori dello spogliatoio azzurro, ha chiesto informazioni su come si lavorasse con Gattuso, sulle prospettive societarie, sul clima nel gruppo. Tante risposte confortanti, uno stand-by per coronare il sogno di tornare alla Roma, poi si ritorna a parlare dell’approdo al San Paolo. Alle 18.15, allora, Politano esce dal meeting con il suo entourage, quasi negli stessi momenti mentre Inter e Napoli si scambiano gli orizzonti. Il club nerazzurro chiede 25 milioni complessivi, partendo dall’idea della cessione a titolo definitivo.

L’offerta

Il Napoli, al momento, è fermo a 2 milioni per il prestito oneroso più 18 milioni per il riscatto obbligatorio. Inoltre, il ds Giuntoli, per sbloccare la trattativa, è pronto a mettere sul tavolo anche Fernando Llorente, soprattutto se l’Inter non dovesse chiudere per Giroud del Chelsea. L’offerta del Napoli supera nettamente quella della Roma ed è intenzione dell’Inter quella di provare a chiudere con il Napoli nel più breve tempo possibile. L’ultimo step della giornata di trattativa arriva a cena, attorno alle 20.30, quando Giuntoli e Davide Lippi hanno certificato lo stato avanzato della trattativa, ipotizzando un orizzonte di 48 ore per chiudere, in un hotel della zona di Porta Venezia a Milano. Filtra grande fiducia”.

The post Politano-Napoli? L’entourage risponde così. Retroscena tra Matteo e lo spogliatoio azzurro appeared first on FC Inter 1908.

FcInter1908.it è il sito di notizie sull'Inter. Collegati per rimanere informato sul mondo neroazzurro. Clicca per visitare fcinter1908.it