Dopo la cinquina rifilata alla Sampdoria –  con il poker che ha permesso a Mauro Icardi di toccare quota 100 gol prima in serie A e poi in maglia nerazzurra – e la pausa per le nazionali torna puntuale il campionato nel weekend di Pasqua.

Di fronte due squadre in cerca di vittoria: l’Inter che deve vincere per continuare a correre e tenere a distanza Lazio e Milan anche in vista della stracittadina della settimana prossima; il Verona che dopo la pesante cinquina subita in casa dall’Atalanta deve far punti per non perdere il treno che porta alla salvezza.

I precedenti sul terreno di San Siro sono tutti a favore dei nerazzurri ma ogni partita, si sa, è una gara a sé. Chi delle due avrà la possibilità di godersi appieno le uova di cioccolato nel weekend? In attesa di vedere quale sarà il verdetto dei prossimi 90 minuti, diamo un’occhiata ai precedenti.

I precedenti in serie A di Inter vs Hellas Verona a San Siro

Le partite in serie A tra Inter ed Hellas Verona sono 27, con i gialloblu che non sono mai riusciti a portare via i 3 punti da San Siro. Per i padroni di casa infatti si contano solo risultati utili con 16 vittorie e 11 pareggi. Inter in vantaggio anche nel tabellino dei gol: sono 41 quelli messi a segno e solo 9 quelli subiti.

Il primo incontro risale al 1957, domenica 3 novembre, con la vittoria dei nerazzurri firmata da Lorenzi al settimo minuto; l’ultimo, valido per la stagione 2015/2016, si chiude ancora con un 1 a 0 di misura con una rete di Felipe Melo.

Il pareggio più recente risale al 2014 – dopo sei sconfitte consecutive – acciuffato dai gialloblu nei minuti finali della partita: passati in vantaggio con una girata dell’ariete Luca Toni, gli ospiti subiscono l’uno-due di Icardi e si fanno parare un rigore di Handanovic, prima di trovare il gol del pareggio finale con una stoccata in corsa, nell’area piccola, di Lopez.

Le probabili formazioni di Inter vs Hellas Verona

Senza dubbio la partita di domani si giocherà pensando un po’ anche a mercoledì, per quel derby con il Milan importantissimo non solo per il morale ma soprattutto per conservare quel quarto posto che vale oro in ottica Champions League. La formazione non dovrebbe comunque subire stravolgimenti.

Tranne Andrea Ranocchia, tutti disponibili. Nessun infortunato né squalificato, attenzione ai diffidati Brozovic, Eder e D’Ambrosio. Cosa farà Luciano Spalletti?

Il mister dovrebbe essere orientato a confermare la coppia Gagliardini – Brozovic, che sembra godere di un buon momento nelle ultime partite, e Rafinha sulla trequarti dietro Icardi. Candreva e Perisic confermati sugli esterni così come Cancelo e il resto della difesa. Vecino e Borja Valero dunque ancora in panchina.

Mister Fabio Pecchia invece, costretto a fare a meno di Kean, si presenta a San Siro con un 4-4-2 con Romulo e Verde sulle fasce e la coppia d’attacco formata da Matos e Petkovic.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Gagliardini, Brozovic; Candreva, Rafinha, Perisic; Icardi.

Verona (4-4-2): Nicolas; Ferrari, Caracciolo, Vukovic, Fares; Romulo, Buchel, Valoti, Verde; Matos, Petkovic.

Redazione
Interfans.org è la community dei tifosi dell'Inter. Ogni giorno centinaia di neroazzurri si incontrato sul nostro forum e si informano sulle notizie neroazzurre