Cagliari-Inter, seconda giornata di campionato. I nerazzurri giungono a questa sfida con il morale alle stelle dopo l’ottimo esordio a San Siro contro il Lecce. Spazzati via i dubbi su Lukaku e con un Alexis Sanchez in più, gli uomini di Conte si apprestano a far visita ad un Cagliari alla ricerca dei primi punti in questo torneo ed in cerca di riscatto dopo la sconfitta subita nel turno precedente.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

Avversario ostico

Sebbene i precedenti in terra sarda rimangano comunque favorevoli all’Inter, il Cagliari rimane sempre un avversario ostico per i nerazzurri, specialmente in casa. Tutti noi ricordiamo l’ultimo match, disputato a marzo, nel quale gli undici guidati da Spalletti disputarono una delle peggiori prove della stagione ed uscirono sconfitti per 2-1. Altra squadra ed altro Cagliari, forse, il quale non potrà su Leonardo Pavoletti, marcatore principale dei rossoblu.

Quello di stasera sarà il 40° match tra Cagliari ed Inter in Sardegna. Come è stato detto prima, i precedenti sono favorevoli agli ospiti, i quali possono vantare 14 vittorie, l’ultima delle quali nel novembre 2018, quando la Sardegna Arena venne espugnata dai nerazzurri con il risultato di 1-3 (doppietta di Icardi e gol di Brozovic). Altra vittoria nella stagione precedente, quando l’Inter vinse per 1-5 ed in panchina sedeva Pioli. Questo, in realtà, rimane il risultato più rotondo con cui l’Inter ha battuto il Cagliari in trasferta.

Sono invece 7 le sconfitte dei nerazzurri contro gli isolani; escludendo quella di marzo, l’ultima volta in cui l’Inter tornò a casa a mani vuote fu nella stagione 2012/2013, quando una doppietta di Pinilla regalò i 3 punti al Cagliari.

ASCOLTA IL NOSTRO PODCAST

Probabile formazione Cagliari-Inter

Escludendo Icardi che non è stato convocato ed è fuori dal progetto nerazzurro, Stefan De Vrij, che tornerà dopo la sosta, e Biraghi che non è stato convocato, il mister Antonio Conte avrà a disposizione tutti gli effettivi. Pronto per essere schierato, dunque, il neo acquisto Alexis Sanchez. Grande entusiasmo, tra i tifosi interisti, per quella che fino a qualche mese fa era la coppia d’attacco del Manchester United.

Rispetto alla partita contro il Lecce non dovrebbero esserci cambiamenti. Spazio, dunque, al capitano Samir Handanovic in porta, con D’Ambrosio, Ranocchia e Skriniar come trio difensivo. Candreva ed Asamoah saranno gli esterni a tutto campo che avranno il compito di aiutare i difensori e dare man forte in attacco. I centrali di centrocampo saranno ancora Vecino (attualmente preferito a Barella), Brozovic e Sensi.

In attacco ad affiancare a Lukaku sarà ancora una volta Lautaro Martinez, al momento inserito meglio negli schemi di Conte rispetto a Sanchez, il quale molto probabilmente verrà inserito nel secondo tempo.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA INSTAGRAM

Duello tra ex a centrocampo

Cagliari-Inter è anche una partita speciale per due giocatori, ovvero Radja Nainggolan e Niccolò Barella. Il primo, dopo una stagione tra luci (poche ma decisive) ed ombre (molte), è tornato nella squadra che gli ha permesso di mettersi in mostra in Serie A. Il suo obiettivo è quello di rilanciarsi e dimostrare alla sua ex squadra di aver commesso un grave errore dichiarandolo fuori dal progetto. Pur se fuori forma, rimane uno degli avversari da tenere d’occhio.

Barella, invece, si appresta a tornare nella sua terra natale dopo poco più di un mese dal suo addio. C’è grande curiosità attorno a lui, dato l’ingente investimento e le qualità che fanno di lui un ragazzo promettente. Riuscirà a reggere il peso di giocare contro la sua ex squadra e di fronte al suo ex pubblico?

Dove vederla

Cagliari-Inter è visibile in esclusiva su Sky Sport nei canali Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251. Sarà possibile vederla anche su pc tablet e smartphone tramite Sky Go.  Disponibile anche in streaming su Now Tv la web tv di Sky ad abbonamento. Calcio d’inizio alle ore 20:45.

COMMENTALA SUL NOSTRO FORUM